Ascolti tv: Mina Settembre umilia il Gf Vip 5 e Signorini!

Ascolti tv: Mina Settembre trionfa, il Gf Vip è in crisi d'ascolti! Ecco tutti i dati auditel di ieri sera 18 gennaio: flop per Canale 5.

Mina Settembre continua a macinare ottimi ascolti tv: il Gf Vip 5 e Alfonso Signorini escono con le ossa rotte dal confronto con la fiction di Raiuno. Ecco i dati auditel della serata di ieri, 18 gennaio 2021.

Leggi anche: Ascolti tv: Barbara D’Urso flop, Mina Settembre e Fialdini alle stelle!

Ascolti tv: Mina Settembre doppia il Gf Vip 5!

Periodo di grave crisi per Canale 5: le prime serate della rete ammiraglia Mediaset sono un flop (eccezion fatta per C’è posta per te, che sabato scorso, 16 gennaio, ha toccato il 30% di share). Ieri sera, Mina Settembre, la fiction interpretata da Serena Rossi e Giuseppe Zeno, ha sfiorato i sei milioni di telespettatori, arrivando quasi a doppiare il Gf Vip di Alfonso Signorini.

Ecco gli ascolti tv di ieri, 18 gennaio 2021: Mina Settembre ha ottenuto ben 5.980.000 telespettatori pari al 23.7% di share. Su Canale 5, invece, il Gf Vip 5 ha tenuto compagnia a 3.215.000 telespettatori con uno share del 19%. Una vittoria schiacciante, quella di Raiuno, considerando anche che la fiction è terminata quasi due ore prima del competitor di Canale 5.

Il Gf Vip, come dicevamo, non è l’unico programma a subire la grave crisi degli ascolti tv: anche Barbara D’Urso, negli ultimi mesi, non se la passa affatto bene.

Barbara D’Urso: un flop dietro l’altro! (ascolti tv)

Per anni è stata la regina incontrastata di Canale 5, dal suo approdo a Mattino 5, ormai oltre dieci anni fa, è diventata il volto di punta del daytime della rete ammiraglia Mediaset. Oggi, però, le cose sembrano essere decisamente cambiate: Barbara D’Urso colleziona un flop dopo l’altro e gli ascolti tv delle sue trasmissioni sono sempre più bassi.

Ma andiamo con ordine: Live – Non è la D’Urso, tornato in tv domenica 17 gennaio dopo la pausa natalizia, si è dovuto accontentare di meno due milioni di telespettatori: 1.995.000 con uno share dell’11%. Non vanno meglio Domenica Live e Pomeriggio 5. Vediamo qualche dato nello specifico: Da noi a ruota libera, nella puntata del 17 gennaio, ha ottenuto 2.718.000 telespettatori pari al 13.4%, mentre Domenica Live 2.533.000 telespettatori pari al 12.6% nella prima parte e 2.117.000 telespettatori pari al 10% nell’ultima parte.

Non va meglio sul fronte degli ascolti tv di Pomeriggio 5: Alberto Matano, alla guida de La vita in diretta, continua a macinare ascolti e vittorie auditel. Con l’addio di Lorella Cuccarini, infatti, il programma del pomeriggio di Raiuno sembra aver spiccato il volo e ogni giorno batte la concorrenza.

Cosa sta succedendo, dunque, ai maggiori programmi di Canale 5? Perché gli ascolti tv sono sempre più in calo? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti del piccolo schermo e non solo!

Seguici su Instagram