Che marca era il vestito di Lady Gaga durante l'insediamento di joe Biden

Che marca è il vestito di Lady Gaga durante l’insediamento di Joe Biden?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Grande protagonista, durante l’Inauguration Day del nuovo presidente degli Stati Uniti Joe Biden e della vice presidente Kamala Harris, è stata sicuramente la popstar Lady Gaga: la cantante si è assicurata gli occhi del mondo addosso con il suo maestoso vestito e la sua esibizione dell’inno americano. Scopriamo insieme tutto quel che c’è da sapere sulla scelta dell’outfit di Miss Germanotta.

Leggi anche: Da Jennifer Lopez a Kim Kardashian: i 6 folli segreti di bellezza delle star

L’epico ingresso di Lady Gaga

Lady Gaga ha lasciato milioni di spettatori a bocca aperta con il suo iconico ingresso durante l’insediamento di Joe Biden e Kamala Harris: il suo abito hè riuscito a conquistare immediatamente una posizione storica nell’immaginario americano e mondiale.

L’esibizione durante l’insediamento di Joe Biden

Lady Gaga ha cantato l’inno nazionale americano alla cerimonia di insediamento di Joe Biden e Kamala Harris accompagnata dalla banda dei Marines. Ecco quel momento:

Che marca era l’abito di Lady Gaga durante l’inno?

Il vestito indossato da Lady Gaga, che ha appena conquistato l’immortalità, è una creazione di Haute Couture firmata Schiaparelli, storico brand francese dal 1927, ed è stato disegnato dal direttore creativo della maison Daniel Roseberry.

Il vestito era composto da una giacca aderente in cashmere blu notte e una gonna in faille di seta rosso porpora. Il tutto era impreziosito da diversi dettagli in color oro: dagli auricolari della cantante al microfono. Ma su tutto spiccava l’importante spilla color oro che raffigurava una colomba della pace (Chi conosce l’ultima evoluzione stilistica del brand sa che questi pezzi in oro sono diventati una caratteristica costante negli outfit firmati Schiaparelli). 

marca abito lady gaga schiaparelli couture insediamento joe biden

lady gaga schiaparelli

Foto di @schiaparelli [IG]

L’ispirazione visiva sembra essere chiaramente quella dei colori della bandiera americana a cui il direttore artistico pare abbia voluto rendere omaggio. Ecco inoltre le sue parole in merito alla scelta di Lady Gaga di vestire un suo capo in un momento così storicamente importante:

Essendo un americano che vive a Parigi, questo ensemble è una lettera d’amore per un paese che mi manca tanto e per un artista che ho sempre ammirato

La Maison Schiaparelli è onorata di avere avuto la possibilità di vestire Lady Gaga in questo storico giorno dell’insediamento. Dio benedica Lady Gaga e l’America

E a voi è piaciuto il vestito indossato da Lady Gaga durante l’Inauguration Day del nuovo presidente degli Stati Uniti Joe Biden? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti del mondo della moda e dello spettacolo!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.