Lupin, tutto sulla serie tv Netflix: trama, cast, personaggi, curiosità, trailer

Lupin è la nuova serie rivelazione Netflix, ispirata al romanzo di Maurice Leblanc. Scopri la trama e il suo cast!

Lupin è la nuova serie Netflix che sta riscuotendo un enorme successo; il personaggio di Maurice Leblanc si trasforma e veste dei panni del tutto nuovi. Scopriamo qualcosa di più!

Leggi anche: Lupin 2: quando usciranno le nuove puntate e la nuova stagione su Netflix?

Lupin Netflix

Trama

Assane Diop è un giovane uomo che tenta in tutti i modi di fare giustizia per la morte di suo padre, impiccatosi in carcere 25 anni prima a causa di un crimine che non aveva commesso. Arrivare a scoprire cosa sia successo spinge Assane a rubare un collier rarissimo colegato alla prematura scomparsa di suo padre. La serie televisiva Netflix trae ovviamente ispirazione dal romanzo Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo. E in effetti Diop è esattamente quello che si potrebbe considerare un gentiluomo. Il personaggio, dunque, conduce una doppia vita mentre cerca di risolvere la misteriosa morte dell’unico genitore che aveva. A fargli compagnia in queste avventure anche l’ex moglie, suo figlio e il suo migliore amico di sempre.

Curiosità

Lupin è una serie riuscitissima che ha subito coinvolto il grande pubblico raccogliendo consensi in ogni Paese che ha potuto fruire del suo intrattenimento. Tuttavia, prima che uscisse, i produttori e gli sceneggiatori hanno dovuto far fronte a diverse polemiche: Lupin nella serie televisiva è un uomo nero e non il ladruncolo secco e bianco che siamo abituati a vedere nei manga giapponesi. Sappiamo che Netflix ha fatto del politically correct il suo obiettivo primario, ma in questo caso – dicono – questo dettaglio non c’entra nulla: la scelta è stata dettata solamente dalle abilità recitative del grande Omar Sy, attore francese di origine senegalese già visto (e amato) in Quasi amici.

Cast

Nel cast di Lupin sono presenti diversi volti noti del mondo dello spettacolo francese, fra cui Hervé Pierre, Soufiane Guerrab, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Nicole Garcia.

Per tenervi aggiornati in tempo (quasi) reale, cliccate QUI.

Trailer

Ecco il trailer ufficiale di Lupin:

Seguici su Instagram