Walter Zenga oggi: figli, moglie, età, Andrea Zenga, Instagram

Walter Zenga è un ex calciatore e allenatore italiano; nonché padre del gieffino Andrea. Ma cos'altro sappiamo di lui?

Walter Zenga è un ex calciatore italiano, nonché allenatore di calcio molto noto. È anche il padre dell’attuale gieffino Andrea Zenga, con il quale non ha un rapporto idilliaco. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Gf Vip: Andrea Zenga e suo padre Walter: parla il fratello Nicolò

Chi è Walter Zenga

Biografia

Walter Zenga è nato il 28 aprile del 1960 a Milano da papà Alfonso e mamma Marina. Insieme a suo fratello Alberto è cresciuto nella periferia milanese in Viale Ungheria. Appassionato al calcio fin da piccolo ha passato la sua infanzia giocando nei campetti dell’oratorio di quartiere.

Carriera e matrimoni

Negli anni Ottanta è uno dei portieri più ambiti e ammirati. Dopo aver trionfato con l’Inter ha sposato la sua prima moglie, Elvira Carfagna, ovvero la ex Miss Marche da cui ha avuto il suo primo figlio: Jacopo (nel 1986).

Elvira Carfagna

Elvira Carfagna, la prima moglie di Walter Zenga

La sua notorietà, comunque, lo porta a frequentare diversi salotti televisivi nel settore dello sport; in uno di questi conosce Roberta Termali, ex presentatrice ed ex (seconda) moglie di Zenga. Dal loro matrimonio nascono Nicolò, nel 1989, e Andrea, nel 1993.

Roberta Termali

Foto: @roberta_termali_official [IG]

Dopo aver terminato questa relazione, ne inizia una con l’attrice Hoara Borselli con la quale rimane legato per sei anni.

Hoara Borselli

Foto: @hoara_borselli [IG]

La sua carriera continua in maniera brillante finché non decide di ritirarsi nel 1998; finito con il calcio, però, Walter non smette di frequentare il mondo della televisione e parallelamente inizia la sua carriera da allenatore che lo porta a girare il mondo e conoscere la sua terza moglie Raluca Rebedea.

Walter Zenga

Walter Zenga con la sua terza moglie e i suoi ultimi due bambini

Da questa donna, Walter Zenga avrà la sua prima figlia femmina: Samira. Nel 2012 invece è nato Walter Jr. Purtroppo, comunque, anche questo matrimonio è giunto al termine a causa di un repentino cambiamento della donna.

Leggi anche: Chi è Hoara Borselli, ex di Walter Zenga, papà di Andrea? Età, carriera, Instagram

Vita privata

Oggi Walter Zenga vive a Dubai e risulta essere single.

https://youtu.be/ZRWghRVk6mI

Andrea Zenga

Walter Zenga e suo figlio non hanno un bel rapporto; Andrea accusa suo padre di non esser stato presente nella vita sua e di suo fratello Nicolò. Il loro rapporto è diventato un caso mediatico discusso in diversi salotti televisivi a cura di Barbara D’Urso. Attualmente il giovane Zenga si trova nella casa del GF Vip, chissà se quando uscirà i due uomini potranno incontrarsi per parlare e risolvere.

Leggi anche: Gf VIP: Andrea Zenga ha mentito? A Live parla l’ex del padre Hoara Borselli

Foto: @andreazenga93 [IG]

Instagram

Walter Zenga ha un profilo Instagram molto seguito, ma non da tutti: basti pensare che i suoi figli Andrea e Nicolò non lo fanno. Qui comunque il link diretto.

Seguici su Instagram