Chi è Lucia Gravante, la sorvegliante de “Il Collegio”? Età, vita privata, Instagram

Lucia Gravante è la sorvegliante de Il Collegio, ma cosa sappiamo ancora di lei? Scopriamo qualche curiosità!

Lucia Gravante la conosciamo come la sorvegliante del docu-reality di Raidue Il Collegio, ma cos’altro sappiamo di lei?

Leggi anche: Chi è Maria Vera Ratti, alias Enrica de “Il Commissario Ricciardi”? Età, carriera, Instagram

Chi è Lucia Gravante

Biografia

Lucia Gravante è nata a Ivrea il 16 maggio del 1967; da piccola sognava di diventare un’insegnante di Educazione Fisica e dopo aver finito il liceo si è iscritta all’ISEF. Dopo aver conseguito la laurea, ha raggiunto il titolo di istruttrice federale di atletica leggera iniziando a insegnare alle scuole elementari. Oltre lo sport, comunque, la grande passione di Lucia è la recitazione, disciplina che ha sempre praticato.

Carriera

Dopo essersi iscritta a molti corsi (fra cui uno di doppiaggio, uno di canto e uno di scrittura creativa), Lucia Gravante ha anche deciso di frequentare la scuola di danza classica di Anita Cedroni, diventando a tutti gli effetti un’artista poliedrica e completa. Nel 2000 è arrivato il suo debutto a teatro e nel 2003 è stata scelta per la fiction Cuori Rubati. Successivamente, poi, ha preso parte a serie televisive molto conosciute come Sospetti, Carabinieri e Baciamo le mani. Nel 2007 è poi arrivato un ruolo anche per il grande schermo: Lucia Gravante ha recitato in Bianco e Nero e successivamente in Pulce non c’è, Bianca come il latte, rossa come il sangue e Né Giulietta né Romeo.

Vita privata

Lucia Gravante è una persona molto riservata e non si hanno molte notizie circa la sua vita privata. Non sappiamo se sia sposata o se abbia figli.

Il Collegio

Nel 2016, Lucia è entrata a far parte del cast de Il Collegio con il ruolo di sorvegliante e insegnante di Economia domestica. Salvo poi dedicarsi solamente alla disciplina di sorvegliante scolastica.

Lucia-Gravante

Instagram

Come accennavamo prima, la Gravante è una persona molto riservata e non ama nemmeno i social network. Lucia, infatti, non ha Instagram e le uniche pagine presenti a suo nome sono dei tributi alla sua carriera di attrice, come ad esempio questo profilo.

Seguici su Instagram