Patty Pravo ha avuto cinque mariti, ecco chi sono: nomi e foto

Patty Pravo ha avuto ben cinque mariti: ma chi sono gli uomini che hanno fatto perdere la testa alla cantante? Ecco nomi, foto e curiosità!

Patty Pravo, l’iconica cantante e interprete veneziana, ha avuto ben cinque mariti! Sapevate che si è sposata per la prima volta nel 1968 a soli vent’anni? Ecco chi sono i cinque uomini che hanno stravolto la vita di Patty: tra loro c’è pure un cantante amatissimo dal grande pubblico! Ecco chi è.

Leggi anche: Patty Pravo, a 72 anni, è la più sexy di tutte: la foto nuda al mare

Patty Pravo e i suoi cinque mariti!

Patty Pravo, nata a Venezia il 9 aprile del 1948, sotto il segno dell’Ariete, ha avuto ben cinque mariti. Non solo: in passato ha svelato di aver fatto parte di una relazione trigama e di preferire gli uomini stranieri e più giovani a quelli italiani e suoi coetanei. Ma chi sono i cinque mariti della “Divina”, come la chiamano affettuosamente i suoi fan? Scopriamoli insieme!

Chi è il primo marito di Patty Pravo?

Il primo dei cinque mariti di Patty Pravo è Gordon Faggetter, sposato nel 1968 e morto nel 2020: l’uomo è stato il batterista del gruppo inglese Cyan Three.

Patty Pravo e il secondo dei suoi cinque mariti Gordon Faggetter

Patty Pravo e il secondo dei suoi cinque mariti Gordon Faggetter

Il secondo marito

Nel 1972, Patty Pravo si è sposata con l’italiano Franco Baldieri, arredatore e stilista romano, gay. L’omosessualità dell’uomo è stato il motivo che ha fatto naufragare le nozze.

Patty Pravo e Franco Baldieri

Patty Pravo e Franco Baldieri

Il terzo marito

Dopo Baldieri, è stata la volta di Paul Jeffrey, che la Pravo ha sposato nel 1976. Questa, di fatto, è stata una storia a tre, perché il loro amore è stato vissuto al fianco di Paul Martinez.

Paul Jeffrey, terzo marito della Pravo

Paul Jeffrey, terzo marito della Pravo

Quarto dei cinque mariti

Nel 1982, poi, la “Divina” ha sposato John Edward Johnson, chitarrista virtuoso, americano di nascita. A separarli sono ben otto anni d’età (allora lui ne aveva 26, mentre la cantante 34), ma questo fatto non ha rappresentato un problema (almeno all’inizio).

Patty con John Edward Johnson

Patty con John Edward Johnson

Patty Pravo e Riccardo Fogli

Nel 1974, tra un matrimonio e l’altro, la Pravo ha conosciuto Riccardo Fogli, allora uno dei componenti dei Pooh, e l’ha sposato in Scozia, con una cerimonia in rito Celtico. La loro storia ha sollevato un vero e proprio polverone per due motivi: Fogli era già sposato con un’altra cantante, Viola Valentino, e per Patty ha lasciato i Pooh.

Riccardo Fogli e Patty Pravo

Riccardo Fogli e Patty Pravo

Seguici su Instagram