Costantino Della Gherardesca

Costantino Della Gherardesca: chi è il suo fidanzato? Tutto sul volto de “Il Cantante Mascherato”

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Costantino Della Gherardesca all’anagrafe è Costantino della Gherardesca Verecondi Scortecci ed è un conduttore televisivo e radiofonico. Ormai anche storico presentatore del docu-reality Pechino Express, ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Patty Pravo ha avuto cinque mariti, ecco chi sono: nomi e foto

Chi è Costantino della Gherardesca

Biografia

Costantino Della Gherardesca è nato il 29 gennaio del 1977 a Roma. I suoi genitori hanno origini nobili: un antenato di sua madre – Costanza Della Gherardesca – è il Conte Ugolino citato addirittura da Dante nella Divina Commedia. Suo padre Alvin Verecondi Scortecci ha riconosciuto suo Costantino solamente quando il bimbo aveva cinque anni.

L’infanzia del conduttore non è stata affatto facile, anzi, sin da piccolo ha sofferto di attacchi d’ansia, soprattutto nel momento in cui si trovava ad affrontare situazioni con moltissima gente. I suoi genitori hanno deciso di mandarlo in collegio in Svizzera dove ha studiato assieme al nipote di Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, ovvero Barù.

Costantino della Gherardesca e Barù

Costantino della Gherardesca e Barù da piccoli / Foto: iodonna.it

All’età di 14 anni, i genitori di Costantino Della Gherardesca hanno deciso di spedirlo in Inghilterra a studiare in un collegio in cui si cerca di reprimere e cambiare l’omosessualità degli studenti. In questo periodo, infatti, il conduttore attraversa momenti difficilissimi legati all’alcol e alle droghe di ogni genere. Solamente qualche anno dopo, Costantino è riuscito a uscirne. Dopo il diploma, comunque, si è laureato al King’s College London dovendo immediatamente cominciare a lavorare poiché sua madre e suo zio avevano completamente prosciugato il patrimonio familiare.

Carriera

Costantino Della Gherardesca nel 2001 fa ufficialmente ingresso nel mondo della televisione, al Chiambretti C’è. Nel 2011 è stato uno degli opinionisti di Xtra Factor e l’anno successivo è stato uno dei concorrenti di Pechino Express, arrivando terzo classificato insieme a Barù. Dall’anno seguente, la conduzione del reality viene affidata a lui e nel 2013 passa a condurre Boss in incognito continuando comunque a lavorare per diversi programmi di RealTime come Hair – sfida all’ultimo taglio e Best in town – il migliore in città. Da qualche anno, poi, conduce anche Le spose di Costantino e scrive per Il Foglio. 

Costantino della Gherardesca e Barù

Costantino della Gherardesca e Barù durante l’esperienza a Pechino Express

Durante la scorsa estate, Costantino Della Gherardesca ha condotto Apri e Vinci al fianco di Gabriele Corsi e dal 19 settembre è stato concorrente del programma di Milly Carlucci, Ballando con Le Stelle. Ma la sua brillante carriera non è di certo finita qui: nel 2021, infatti, sempre al fianco della Carlucci è uno dei giudici de Il Cantante Mascherato assieme a Caterina Balivo, Francesco Facchinetti, Patty Prato e Flavio Insinna.

Fidanzato

Costantino oggi sembrerebbe single: sul web, infatti, non compaiono foto o notizie che confermerebbero una relazione.

Instagram

Su Instagram trovate il conduttore proprio qui.

Costantino Della Gherardesca dopo il dimagrimento

Costantino Della Gherardesca dopo il dimagrimento

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv