Foto: @elenoirec [IG]

Elenoire Casalegno: età, fidanzato, figlia, Instagram, Gf Vip, Isola dei famosi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Elenoire Casalegno è una showgirl molto conosciuta e apprezzata nell’ambiente dello spettacolo. Ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Isola dei famosi: una famosa conduttrice Rai nel cast di Ilary Blasi

Chi è Elenoire Casalegno

Biografia

Eleonoire Casalegno è nata a Savona il 28 maggio del 1976. A 18 anni si è trasferita a Ravenna per partecipare a un concorso di bellezza per aspiranti modelle e nello stesso anno – avendo avuto successo – è arrivato anche il suo debutto televisivo con la conduzione del programma Jammin di Italia 1. Questa esperienza è andata avanti fino al 1997.

Carriera

La notorietà vera e propria di Elenoire Casalegno è arrivata affiancando Raimondo Vianello nella condizione di Pressing sempre su Italia 1. Nello stesso periodo ha condotto anche Scherzi a parte e il Festivalbar. Nel 1999, poi, ha avuto inizio la sua carriera come attrice nella serie televisiva S.P.Q.R.; continuando comunque a lavorare in radio come speaker. Fra il 2003 e il 2005 è stata poi protagonista della tournèe teatrale Uomini sull’orlo di una crisi di nervi e nel 2009 ha lavorato al fianco di Emilio Fede a Sipario del Tg4. Lo stesso anno partecipa al reality La tribù – Missione India la cui messa in onda, però è stata annullata. Dal dicembre 2010 ha condotto su Italia 1 il Saturday Night Live from Milano. 

Vita privata

Elenoire Casalegno ha avuto una relazione con Dj Ringo; i due hanno avuto anche una bambina di nome Swami.

Elenoire Casalegno figlia

Foto: @elenoirec [IG]

Elenoire Casalegno figlia

Foto: @elenoirec [IG]

Elenoire Casalegno figlia Dj Ringo

Elenoire Casalegno con la figlia e Dj Ringo / Foto: @elenoirec [IG]

Dopo la loro separazione, avvenuta nel 2014, la presentatrice ha sposato Sebastiano Lombardi, Direttore di Rete 4, da cui si è poi separata nel 2017.
Elenoire Casalegno e il suo secondo marito, Sebastiano Lombardi

Elenoire Casalegno e il suo secondo marito, Sebastiano Lombardi

Non sappiamo se oggi sia impegnata o single.

GF Vip

Elenoire ha anche partecipato all’edizione del 2016 del GF Vip.

Elenoire Casalegno

Elenoire Casalegno in lacrime al GF Vip

Isola dei Famosi

Elenoire Casalegno potrebbe essere l’inviata dell’Isola dei Famosi 2021 di Ilary Blasi, rimpiazzando così il simpatico Alvin.

Instagram

Su Instagram, la Casalegno è @elenoirec.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv