Sanremo 2021: Fedez e Michielin squalificati? La decisione della Rai

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sanremo 2021: Fedez e Francesca Michielin sono stati squalificati definitivamente dal Festival? Ecco la risposta della Rai!

Da ieri si mormora sulla possibile squalifica ai danni di Fedez Francesca Michielin dal Festival di Sanremo 2021. Il motivo? Parte del loro brano Chiamami per nome è finito erroneamente in una storia Instagram del cantante, rischiando di violare il regolamento del Festival. Scopriamo cosa hanno deciso i vertici Rai in merito alla questione.

Leggi anche: Sanremo 2021, vallette di Amadeus: Incontrada, Leotta, Tatangelo e… (lista completa)

Sanremo 2021: Fedez e Francesca Michielin squalificati?

A distanza di quasi 24 ore, la Rai ha comunicato le sorti di Fedez e Francesca Michielin a Sanremo 2021: il brano Chiamami per nome resterà in gara! Nessuna squalifica per i due artisti! Ecco il comunicato ufficiale:

A seguito del video postato su Instagram da Fedez nella giornata del 30 gennaio scorso, contenente alcuni secondi del brano presentato insieme a Francesca Michielin, in gara per il Festival sezione Big, l’Organizzazione del Festival e la Direzione Artistica di Sanremo 2021, pur esprimendo serio biasimo per l’accaduto, non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito.

La durata dell’interpretazione nel video risulta infatti essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sé il brano, che non può considerarsi diffuso e che mantiene quindi la caratteristica di novità richiesta dal regolamento della manifestazione

I nove secondi del brano, pubblicati per errore da Fedez sui suoi social, quindi, non comprometteranno la partecipazione dei due cantanti al Festival di Sanremo. Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news sui protagonisti di Sanremo 2021 e non solo!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.