Mario Balotelli contro il GF Vip: «Ignoranza inaccettabile, sono deluso e triste»

Mario Balotelli si scaglia contro il Gf Vip per la mancata squalifica di Alda D'Eusanio dopo le frasi razziste della donna: ecco cosa ha detto

La mancata squalifica di Alda D’Eusanio scatena la reazione di Mario Balotelli contro il Gf Vip. Il calciatore del Monza tramite il suo profilo Twitter si scaglia contro il programma condotto da Alfonso Signorini.

Leggi anche: Stefano Bettarini contro Signorini: «Non hai le palle, sei di una bassezza infinita»

La polemica di Balotelli contro il Gf Vip

Tutto nasce dalla decisione del Gf Vip di affidare al pubblico la sorte della concorrente Alda D’Eusanio, accusata di aver usato delle espressioni razziste e discriminatorie. Durante la puntata di lunedì 1 febbraio si è ricorsi dunque al televoto che ha decretato la permanenza e la mancata espulsione della concorrente. Mario Balotelli insieme al fratello Enoch, rivendica la disparità di trattamento utilizzata in passato con altri partecipanti come nel caso che coinvolse Fausto Leali.

Gf Vip: Mario Balotelli e i suoi tweet

La scelta della direzione ha suscitato numerose polemiche. Nei giorni scorsi Balotelli e suo fratello avevano lanciato diversi appelli sui social contro la giornalista, rimasti però inascoltati. Entrambi avevano chiesto il suo allontanamento dal Grande Fratello Vip e altre trasmissioni televisive, senza successo. Il programma ha scelto infine di affidare la decisione al pubblico tramite il ricorso al televoto che ha di fatto salvato la D’Eusanio dalla squalifica. Prima della puntata Mario Balotelli aveva pubblicato un tweet al vetriolo:

Oggi vedrò davvero il popolo italiano quanto è vicino a me, a noi e alla nostra storia e se ho fatto ( abbiamo fatto ) bene a considerare sempre l’Italia la nostra terra e gli italiani i nostri fratelli.

Seguito da un altro pubblicato subito dopo l’esito del televoto, in cui ha manifestato tutta la sua amarezza per l’esito della vicenda:

Il non senso di un programma visto da tanti è incredibile e far votare la parte non offesa sinceramente ancor di più dimostrazione di un ignoranza inaccettabile. L’Italia ragazzi come dico sempre è il paese più bello al mondo rovinato da pochi deficienti. Deluso e triste.

Seguici su Instagram