Città invisibile, nuova serie tv fantasy di Netflix: Trama, episodi, Eric

Città Invisibile su Netflix: di cosa parla la prima stagione della serie tv, chi è il regista candidato all'oscar, attore, trailer...

Città Invisibile è la nuova serie tv brasiliana, in arrivo su Netflix, che mischierà il genere fantasy alle tradizioni folkloristiche del suo paese d’origine. Con un regista d’eccezione e un attore protagonista già noto, Città Invisibile punta al successo. Scopriamo insieme quando è previsto l’arrivo della prima stagione e tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie di Netflix.

Leggi anche: Tribes of Europa: quando esce la prima stagione su Netflix? Nuovi indizi sulla trama

Città Invisibile dal regista de L’era Glaciale 

Regista d’eccezione per la serie tv brasiliana Città invisibile, che sarà disponibile a breve nel catalogo di Netflix. A dirigere la prima stagione della serie, infatti, è Carlos Saldanha, regista di film d’animazione come L’era Glaciale 2 e 3, Rio e Ferdinand (nominato per l’Oscar come miglior film d’animazione). Ecco le parole di Saldanha in merito al suo primo progetto seriale con attori in carne e ossa su Netflix:

Questo progetto rappresenta la passione di una vita per me, consentendomi di tornare a girare nel mio paese. Sono entusiasta di mostrare una versione contemporanea del folklore brasiliano alle milioni di persone connesse a Netflix in tutto il mondo

Chi è l’attore protagonista Marco Pigossi che interpreta Eric? Dove lo abbiamo già visto?

La serie di genere fantasy avrà come protagonista un investigatore ambientalista interpretato da Marco Pigossi già noto per Alto Mare, Tidelands, Onde Nascem Os Fortes, A Força do Querer.

marco pigossi netflix tidelands

Marco Pigossi, nella serie tv di Netflix, Città Invisibile, interpreta un investigatore ambientalista di nome Eric che dopo aver visto un animale morto nelle spiagge di Rio Janeiro scoprirà un realtà abitata da entità sconosciute all’essere umano.

Di cosa parla? Trama, numero episodi e trailer

Il regista Saldanha ha esplorato le tradizioni della sua terrà d’origine, con uno sguardo approfondito nella sua mescolanza di culture diverse. Il cuore pulsante e il nucleo che muove la trama di Città Invisibile sono le leggende tramandate di generazione in generazione e che sono sopravvissute nella memoria collettiva e sono un vero patrimonio culturale mai esplorato nel settore delle serie tv. Saldanha, quindi, trae ispirazione dal folklore brasiliano, per raccontare la storia di un mondo sotterraneo abitato da creature mitologiche.

Ecco la trama di Città Invisibile riportata dal sito di Netflix:

Dopo una tragedia familiare, un uomo scopre che tra gli esseri umani vivono creature mitologiche e si rende subito conto che sono la chiave del suo passato misterioso.

Gli episodi della prima stagione saranno otto. Non è ancora disponibile il trailer italiano, ma quello in lingua originale mostra, anche senza traduzione, di che pasta è fatta la serie tv.

Città invisibile: quando esce su Netflix?

La data di uscita della prima stagione di Città Invisibile su Netflix è il 5 febbraio. Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sul mondo delle serie tv e non solo!

Seguici su Instagram