Marco Giallini

@ Matteo Nardone / ANSA

Marco Giallini: chi era sua moglie morta improvvisamente? Età, incidente, nuova fidanzata

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Marco Giallini è un noto attore romano, conosciuto sia sul piccolo che sul grande schermo. La sua vita è stata brutalmente sconvolta dal lutto improvviso di sua moglie Loredana, ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Can Yaman è Sandokan al fianco di Luca Argentero e Alessandro Preziosi: VIDEO

Chi è Marco Giallini

Biografia

Marco Giallini è nato a Roma il 4 aprile del 1963; la sua famiglia operaia era molto umile e fin da piccolo ha sviluppato un grande interesse per le moto e per la musica. Con i suoi amici ha infatti, in giovinezza, fondato una rock band: i Sandy Banana & The Monitors, con la quale riproponeva le cover dei Joy Divison. Per mantenersi, comunque, Giallini ha fatto diversi lavori fra cui l’imbianchino e il venditore di bibite. Oggi abita ancora a Fonte Nuova, quartiere poco fuori la Capitale, dove è cresciuto.

Marco Giallini

Foto: @marco_giallini_official [IG]

Carriera

Nel 1985 Marco Giallini ha iniziato i suoi studi alla Scuola di Teatro di Roma e dopo dieci anni ha debuttato con il suo primo film al cinema, L’anno prossimo vado a letto alle dieci. Nel 1998 ha recitato al fianco di Monica Bellucci in L’ultimo capodanno; successivamente ha affiancato Valerio Mastandrea in L’odore della notte. È però nel 2005 che la sua carriera è decollata definitivamente grazie alla parte de Er Teribbile in Romanzo Criminale. Più avanti, a consacrare il successo di Giallini, ci ha pensato la pellicola di Verlo Verdone, Io Loro e Lara nel 2009. Tra il 2012 e il 2017 ha recitato in molti film, fra cui ricordiamo: Una famiglia perfetta, Buongiorno papà, Tutta colpa di Freud, Confusi e felici, Se Dio Vuole e Perfetti Sconosciuti.

Riconoscimenti

Nel 2012 Marco Giallini ha ricevuto il Nastro d’Argento come Migliore attore non protagonista per il film ACAB e Posti in piedi in paradiso, con Carlo Verdone e Pierfrancesco Favino.

Moglie

Marco Giallini nel 1993 ha sposato Loredana, l’amore della sua vita.

Marco Giallini moglie

Marco Giallini e sua moglie Loredana

Marco Giallini moglie

Marco Giallini e sua moglie Loredana

Dalla loro relazione sono nati due figli maschi, Rocco e Diego, il primo nel 1998 e il secondo nel 2004.

Marco Giallini

Marco Giallini, un amico e suo figlio Rocco / Foto: @marco_giallini_official [IG]

Marco Giallini

Marco Giallini e suo figlio Diego / Foto: @marco_giallini_official [IG]

Sua moglie, purtroppo, è morta nel 2011 a causa di un’emorragia cerebrale.

Nuova fidanzata

Oggi Marco è felicemente fidanzato con Stella, una ragazza più giovane di lui. Lei non sembra appartenere al mondo dello spettacolo, ma l’attore tiene molto alla sua privacy e del suo nuovo amore non si hanno molte notizie.

Marco Giallini fidanzata

Marco Giallini e Stella, la sua nuova fidanzata

Incidente

Marco Giallini diverso tempo fa ha raccontato a Vanity Fair di aver rischiato la vita facendo un bruttissimo incidente. Ecco le sue parole:

È novembre e sto guidando la mia moto. La macchina che mi precede sfiora il paraurti di un camion e si ribalta. Provo a evitarla e mentre stringo le dita sul freno, due secondi prima dell’impatto, capisco che sto morendo. Il palato, il bacino, il coccige in mille pezzi e più di cinquanta fratture in tutto il corpo.

L’attore ha raccontato che tutto gli è sembrato un sogno e – nel delirio dello shock – di aver visto anche Sabrina Ferilli, con cui avrebbe girato un film a breve.

Musica

La musica, comunque, continua a essere una delle grandi passioni di Giallini. Marco, infatti, è un collezionista di vinili e ama recarsi a concerti dal vivo. Fra i suoi gruppi preferiti ci sono i Clash, gli Who e i Sex Pistols. 

Instagram

Marco Giallini è una persona molto riservata, ma non per questo disegna i social. Su Instagram è molto seguito, sebbene aggiorni poco il suo profilo (qui il link).

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv