Raised By Wolves, la prima serie tv di Ridley Scott: Trama, episodi, streaming

Raised By Wolves prima serie tv di Ridley Scott arriva in Italia: dove e quando vedere la prima stagione, numero episodi, attori, streaming...

L’attesa è terminata: Raised By Wolves, la serie tv diretta e prodotta da Ridley Scott è arrivata in Italia. Scopriamo tutto quel che c’è da sapere su quello che in molti etichettano come il fenomeno televisivo del 2021!

Leggi anche: Netflix febbraio 2021: quando usciranno le nuove serie tv? Ecco la lista 

Raised By Wolves: prima serie tv di Ridley Scott

Raised By Wolves è il primo progetto televisivo del regista Ridley Scott, famoso per alcuni dei film più famosi della storia del cinema come Blade Runner, Il gladiatore e Alien. In Raised By Wolves, Ridley Scott sarà produttore e dirigerà i primi due episodi della prima stagione.

La differenza con alcune opere televisive in cui il regista aveva già messo mano ( Numb3rs, The Man in the High Castle, Braindead, The Terror, Taboo) sta nel livello di partecipazione qualitativa e stilistica di Scott, la cui estetica è palesemente riversata in Raised by Wolves.

Raised By Wolves: di cosa parla la serie tv di Ridley Scott? Trama

Due androidi, chiamati Madre e Padre, vengono spediti sul misterioso pianeta Kepler-22 b, in una sorta di arca di Noè insieme ad alcuni embrioni terresti. La Terra lasciata da Madre e Padre è devastata dalla guerra tra atei militanti e l’ordine religioso di derivazione cristiana dei Mitraici. Il compito dei due androidi è colonizzare il pianeta, crescendo degli umani con cui iniziare una nuova civiltà. Dopo dodici anni, sopravvive solo uno dei bambini il cui nome è Campion.

Ma quando le speranze per la colonizzazione del pianeta sembravano allontanarsi miseramente, i tre abitanti scoprono di non essere gli unici su Kepler-22 b. Sul pianeta infatti, c’è una colonia di terrestri fuggiti a loro volta dalla Terra. All’interno della colonia degli umani, però, prendono piede gli stessi errori sopraggiunti sul lontano pianeta d’origine. Infatti, mentre la crescente colonia di umani minaccia di essere dilaniata dalle divergenze religiose interna ad essa, gli androidi impareranno che controllare le credenze degli esseri umani è un compito assai arduo.

Cast: Chi sono gli attori che interpretano Padre, Madre e Campion?

In Raised By Wolves i protagonisti principali sono i due androidi Padre e Madre interpretati rispettivamente da Amanda Collin e Abubakar Salim. L’unico embrione superstite di cui si prendono cura i due androidi Campion, di appena 12 anni, è interpretato da Winta McGrath.

raised by wolves ridley scott madre

raised by wolves ridley scott padre

raised by wolves serie tv ridley scott campion

Quanti episodi ci saranno nella prima stagione?

Per la prima stagione della serie tv Raised By Wolves sono previsti in totale 10 episodi che verranno aggiornati ogni settimana il lunedì.

Raised By Wolves 2: Ci sarà una seconda stagione?

La seconda stagione della serie tv Raised By Wolves è già stata prevista e confermata da Ridley Scott, grazie al successo riscontrato in america, in cui la prima stagione è già stata mandata in onda per intero.

Dove è stata girata Raised By Wolves?

Le riprese della prima stagione di Raised By Wolves sono state fatte a Cape Town in Sud Africa. In paricolare è stato girato negli studi di Film Afrika e nell’area di Western Cape che circonda la città. Gli studi hanno ospitato molte delle location interne mentre la regione montuosa del Capo Occidentale ha fatto da sfondo a molte delle scene all’aperto.

raised by wolves ridley scott location serie tv

Raised By Wolves quando esce? Dove guardare la serie tv di Ridley Scott in streaming? 

La serie tv di Ridley Scott, Raised By Wolves, andrà in onda su Sky Atlantic. Giorno 8 febbraio sono andate in onda le prime due puntate dirette da Scott e verranno aggiunte ogni settimana. Non sappiamo ancora se due alla volta come per l’inizio o soltanto una alla volta. Sarà possibile vederla in streaming su NOWTV.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sul mondo delle serie tv e non solo!

Seguici su Instagram