Aiello sanremo 2021 ora testo canzone

Foto: @_aiello__ [IG]

Sanremo 2021, tutto su Aiello: nome, età, carriera, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Aiello è un nome che certamente non vi risulterà nuovo: il cantante cosentino è ormai una stella nascente nell’ambiente musicale, ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Ermal Meta e Achille Lauro a Sanremo 2021: parla Amadeus

Chi è Aiello

Biografia

Antonio Aiello è nato a Cosenza il 26 luglio del 1985 e da sempre la musica è stata la sua più grande passione. Fin da piccolo – dall’età di 10 anni – ha iniziato a studiare pianoforte e poi violino. A 16 anni, invece, ha iniziato a dedicarsi al canto esibendosi in pubblico e trovando l’ispirazione per comporre e scrivere le sue prime canzoni. Dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico, ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione, presso l’Unical e – successivamente – ha conseguito quella magistrale in Economia alla Luiss Guido Carli di Roma. Nel 2011 ha provato ad approdare sul noto palco del Teatro Ariston, ma purtroppo il suo sogno è rimasto fermo alle audizioni, arrivando comunque fra i primi 50 cantanti su ben 700!

Carriera

Dopo la bruciante sconfitta per Il Festival di Sanremo, Aiello è partito per l’Australia in cerca di contaminazioni musicali da parte di culture differenti e per diversi mesi ha vissuto a Sydney, suonando con un band del posto proponendo sia pezzi italiani che in inglese. Dopo questa esperienza ha deciso quindi di tornare a Roma e impegnarsi con tutto se stesso per raggiungere il meritato successo nel mondo della musica. Arriva così il suo primo singolo, Riparo, che viene trasmesso in tutte le radio italiane. Da questo piccolo traguardo ne è arrivato un altro ancora: il suo primo EP, dal titolo Hi-Hello. Successivamente, dopo il successo del singolo Arsenico, ha pubblicato il suo ultimo album, Ex voto.

Curiosità

Nel video di Arsenico, singolo dal grande successo, compare Emma De Longis – ex migliore amica dell’attrice e cantante Diana Del Bufalo. Eccolo di seguito:

Vita privata

Attualmente non sappiamo se Aiello sia fidanzato oppure no. Il cantante tiene molto alla sua privacy e non lascia trapelare niente nemmeno dai suoi social.

Instagram

Come è facile immaginare, Aiello ha un profilo Instagram da migliaia di followers; qui trovate il link diretto.

Aiello

Foto: @_aiello__ [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv