sanremo 2021 colapesce dimartino video

Sanremo 2021: chi sono Colapesce e Dimartino? Età, canzoni, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi sono i due cantautori siciliani Colapesce e Dimartino? Scopriamo insieme cosa c’è da sapere su questi due incredibili artisti e il loro album in comune, I mortali.

Leggi anche: Sanremo 2021, chi è Beatrice Venezi, giudice di Amasanremo? Età, lavoro, Instagram

Colapesce e Dimartino: Età, vero nome, album, Carmen Consoli

Colapesce e Dimartino sono rispettivamente gli pseudonimi di Lorenzo Urciullo e Antonio Di Martino. Dimartino ha 38 anni (1 dicembre 1982) mentre Colapesce ha 37 anni (6 settembre 1983).

I due cantautori hanno alle spalle un’affermata carriera da solisti. Il cantautore Colapesce esordisce nel mondo della musica nel 2012 con il suo album Un meraviglioso declino. Mentre Dimartino inizia la sua carriera da solista nel 2012 con l’album Cara maestra abbiamo perso, dopo un lungo periodo, iniziato nel 1998, con la band Famelika.

Nel 2020 hanno deciso di lavorare in un progetto artistico comune dando vita all’album I mortali, all’interno del quale è presente una canzone cantata insieme a Carmen Consoli: Luna Araba. Dimartino e Colapesce sono anche co-autori della canzone della cantautrice siciliana Levante Lo stretto necessario, cantata insieme a Carmen Consoli.

All’interno dell’album I mortali è possibile trovare alcuni pezzi di rara bellezza tra cui Rosa e Olindo, dedicata alla storia degli omonimi presunti assassini della strage di Erba, e altri bellissimi pezzi come Adolescenza Nera e Le cicale. Anche se tutte le tracce di questo disco, in realtà, sono di altissimo livello stilistico musicale e testuale.

Instagram

Potete trovare il profilo Instagram di Colapesce cliccando QUI e quello di Dimartino QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.