Noemi sanremo 2021 testo canzone glicine

Noemi / ANSA: Riccardo Dalle Luche

Sanremo 2021, Noemi: vero nome, età, marito, dieta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Noemi ritorna sul palco del Festival di Sanremo con l’inedito Glicine. In attesa di vedere l’esuberante artista nella sua settima partecipazione alla kermesse scopriamo di più sulla sua vita privata.

Leggi anche: Tutto su Annalisa: età, laurea, fidanzato, Amici, Sanremo, Instagram

Biografia, età e vero nome di Noemi

Noemi, alias Veronica Scopelliti, ha 39 anni ed è nata il 25 gennaio del 1982 a Roma, da una famiglia di origini calabresi. Il suo nome d’arte è stato scelto in onore della madre che voleva chiamarla così. Deve la sua notorietà al programma X Factor nonostante gli studi accademici in campo cinematografico.

Leggi anche: Noemi: tutti i look più belli e disastrosi della cantante! (FOTO)

Nel 2009 esce il primo album Sulla mia pelle, seguito da RossoNoemi che contiene il singolo Sono solo parole classificatosi al terzo posto al Festival di Sanremo del 2012. Nel 2014 esce Made in London e partecipa come coach a due edizioni di The Voice of Italy. Cuore d’artista esce invece a febbraio del 2016, cui segue due anni dopo La luna. È entrata nel guinness dei primati il giorno della musica del 2016 per il maggior numero di concerti tenuti in dodici ore.

Vita privata, marito e dieta

Noemi si è sposata il 20 luglio del 2018 con Gabriele Greco. Il musicista suona nella sua band come bassista, ma i due si erano conosciuti e frequentati prima di iniziare il sodalizio artistico. La coppia non ama i riflettori e non appare spesso in pubblico. Noemi ha un cane chiamato Dutchess, dal quale non riesce mai a separarsi.

Noemi Gabriele Greco

Foto: @noemiofficial [IG]

Noemi marito

Foto: @noemiofficial [IG]

Nel 2020 si è mostrata in grande forma sui suoi profili social scatenando la curiosità dei suoi fan. La cantante ha ammesso di aver perso parecchi chili seguendo il metodo Tabata che prevede tanto allenamento cardiovascolare, sport e alimentazione sana.

Noemi - Instagram @noemiofficial

Noemi – Instagram @noemiofficial

Noemi

Foto: @noemiofficial [IG]

Noemi

Foto: @noemiofficial [IG]

Instagram di Noemi

Noemi ha un profilo Instagram molto seguito,  ricco di contenuti aggiornati quotidianamente. Clicca QUI per scoprire il profilo della cantante.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.