Carmela Barbato Gigi D'Alessio

Gigi D’Alessio: chi è la sua ex moglie Carmela Barbato? Foto, età, figli, Anna Tatangelo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Carmela Barbato è l’ex moglie di Gigi D’Alessio, nonché la madre di tre dei suoi quattro figli. Cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Ilaria D’Alessio, figlia di Gigi: età, foto, lavoro, mamma Carmela

Chi è Carmela Barbato

Biografia

Nonostante Carmela Barbato sia stata tantissimi anni con un noto personaggio di spettacolo, non si hanno molte notizie di lei online. Sappiamo che la donna è di qualche anno più giovane di Gigi D’Alessio, il quale è nato nel 1967.

Gigi D’Alessio

Carmela Barbato e Gigi D’Alessio sono stati insieme moltissimi anni; il cantante si è innamorato della donna quando entrambi erano ancora giovanissimi e lui ai suoi esordi con la carriera di cantante. La coppia si è sposata nel 1966 e dalla loro unione sono nati ben tre figli: Claudio – nato nel ’66 – Ilaria, nel ’92, e Luca, nel 2003. Molte voci suggeriscono che la coppia si sia lasciata a causa dell’infatuazione di Gigi D’Alessio per Anna Tatangelo, con la quale poi ha avuto il suo quarto figlio: Andrea. Sembra, comunque, che Carmela Barbato dopo la nascita dell’ultimo figlio stesse attraversando un periodo difficile e che questo abbia portato il suo ex marito ad allontanarsi.

Gigi D'alessio ex moglie

Foto: tuttivip.it

Anna Tatangelo

Carmela Barbato non ha mai perdonato il presunto tradimento di Gigi D’Alessio e ha raccontato di essersi sentita completamente persa e stravolta. Dal canto suo, il cantante ha cercato spesso di dire la sua tramite le dichiarazioni a diverse testate di gossip, ad amici e familiari sostenendo che l’incontro con Anna Tatangelo sia stata solamente la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che con Carmela le cose erano già precipitate. Secondo la Barbato, invece, la crisi scattò nel momento in cui il suo ex marito iniziò ad avere successo con la musica. In un’intervista di DiPiù, la donna ha dichiarato:

Anna Tatangelo, non solo sta con mio marito ma si comporta anche da novella sposina. Deve solo stare zitta, mi sembra un pappagallo: Gigi le dice le cose che vuole e lei ripete. Preferivo quando era un musicista sconosciuto e vivevamo di cose semplici.

Secondo Carmela Barbato, dunque, la colpa di tutto ricadrebbe proprio su Anna Tatangelo, come da lei confermato in un’altra intervista:

Ci siamo conosciuti che io avevo 15 anni e lui 16. Avevamo gli stessi valori, credevamo nella famiglia. Poi è arrivato il successo, tutto questo benessere. Preferivo quando Gigi era un musicista sconosciuto e noi vivevamo di cose semplici, di sincerità, di complicità. Il troppo benessere ci ha distrutto.

Dopo le sue dichiarazioni fortissime, la Barbato ha deciso di rimanere in silenzio.

Compagno

Carmela Barbato sembrava aver finalmente ritrovato la serenità al fianco di Aimone Angeli, sportivo romano conosciuto per la sua partecipazione a Uomini & Donne di dieci anni più giovane. Anche quella relazione, però, col tempo è naufragata.

In che rapporti sono oggi Gigi D’Alessio e la sua ex moglie?

Oggi le cose fra Carmela Barbato e Gigi D’Alessio vanno meglio e il loro rapporto è più sereno e disteso. Per il bene dei figli, la ex coppia ha scelto di ricucire il possibile, tanto che la donna ha rivalutato la sua versione dei fatti dicendo:

A rovinare tutto è stato il successo, Anna Tatangelo non c’entra nulla.

Gigi D'Alessio figlia ex moglie

Gigi D’Alessio e Carmela Barbato alla laurea di Ilaria / Foto: @ilariadalessio1 [IG]

Instagram

Carmela Barbato non ha Instagram, ma qui potete trovare quello di sua figlia Ilaria.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv