Antonella Clerici contro il Gf Vip: «Mortificante, non mi piace, c’è gente incompetente»

Antonella Clerici in una recente intervista si è lasciata andare alle sue confessioni sui reality e sul GF Vip.

Antonella Clerici ha rilasciato una lunga intervista a Il Fatto Quotidiano raccontando ciò che pensa del GF Vip di Alfonso Signorini. La ex conduttrice de La Prova del Cuoco ci è andata giù pesantissima. Ma cosa ha detto?

Leggi anche: «Il Gf Vip va chiuso, è sconcertante!»: una nota vip contro Alfonso Signorini

Antonella Clerici contro il GF Vip

Antonella Clerici nella sua intervista ha rivelato di non amare i reality in generale, ma il GF Vip di quest’anno in particolar modo. Ecco le sue parole:

Non è la mia televisione, è mortificante. Ci sono delle persone che non so neanche chi sono. Perché stanno lì? Non hanno niente da dire. C’è il nulla cosmico. Un tipo di televisione che non giudico. Alcune situazioni possono anche essere divertenti, ma quando sono diseducative si va alla deriva. Non mi piace. Questo tipo di televisione non riesco a farla. Io direi: anche basta o facciamolo con gente che abbia qualcosa dire, mettiamo anche degli sconosciuti ma che abbiano un loro mondo da raccontare. Il nulla non mi piace.

Poi Antonella Clerici ha aggiunto:

Ci sono persone che per 15 minuti di notorietà farebbero di tutto, ma non è giusto. Dobbiamo far valere le competenze. In tv devi avere cultura e saper usare i verbi. Non mi piace che perché partecipi ai reality fai le serate. Poi quanto durano? Fanno le sparate su Twitter diventano personaggi per 2 giorni e la intervistano. Mi ricordo di ‘Coviddi’. Tu puoi dare spazio a una cosa del genere?! Tu educhi i giovani a fare quella roba per avere più follower. Dobbiamo davvero premiare la competenza.

Insomma, il GF Vip di quest’anno non convince il pubblico e – a quanto pare – nemmeno i “colleghi” del mondo della televisione. Siete d’accordo con le parole di Antonella Clerici?

Antonella Clerici parla degli influencer

Ma non è finita qui; proprio riallacciandosi al suo discorso sulla voglia di fama e di followers, Antonella Clerici ha aggiunto una sua personale riflessione sul mondo di social e affini:

Adesso vogliono diventare tutti Chiara Ferragni. Chiara Ferragni è una che è stata la prima, è stata intelligente e lungimirante. Non è che tu vivi postando le fotine su Instagram e dici: così faccio due soldi, guadagno. Studia, preparati, diventa un numero uno. Non fare quelle robette che non ti portano da nessuna parte. Vedo in giro tanta fuffa.

Effettivamente non possiamo dare torto alla conduttrice, ma come verranno prese le sue parole dal pubblico?

Seguici su Instagram