Stefania Orlando, Maria Teresa Ruta e Tommaso Zorzi

Gf Vip: perché Maria Teresa Ruta ce l’ha con Stefania Orlando e non con Zorzi che l’ha nominata?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Maria Teresa Ruta è stata eliminata dal Gf Vip e tutto il pubblico è rimasto stupido e incredulo. Anche Stefania Orlando e Tommaso Zorzi, compagni di gioco ma soprattutto amici della Ruta, non hanno saputo spiegarsi l’esito del televoto. Quello che, comunque, ha sorpreso tutti (più dell’eliminazione stessa) è la reazione di Maria Teresa dopo aver saputo l’esito della votazione: la donna è letteralmente scappata e ha mostrato livore nei confronti di Stefania e non verso Zorzi, che l’aveva nominata.

Leggi anche: Gf Vip: Dayane Mello e la sua strategia per distruggere Rosalinda

Maria Teresa Ruta e la sua eliminazione a sorpresa

Maria Teresa Ruta, durante la puntata di venerdì 12 febbraio, è stata eliminata dal Gf Vip 5: la concorrente, in nomination con Samantha De Grenet, è stata inaspettatamente e sorprendentemente battuta da quest’ultima. L’eliminazione della Ruta, inevitabilmente, ha sconvolto tutti, persino i suoi compagni di gioco, che erano certi avrebbe superato l’ennesima nomination (la ventiduesima). Così, però, non è stato e la Ruta ha dovuto lasciare immediatamente la casa.

Ciò che ha lasciato tutti di stucco, però, è il modo in cui Maria Teresa ha abbandonato le mura di Cinecittà: la donna ha preso la sua giacca ed è fuggita verso la porta, senza – inizialmente – voler salutare i compagni. Richiamata da Alfonso Signorini, la Ruta ha salutato ognuno di loro, ma – arrivato il turno di Stefania Orlando – si è rivolta a lei con estrema freddezza, dicendosi arrabbiata nei suoi confronti.

Perché Maria Teresa ce l’ha con Stefania Orlando?

Il motivo per cui Maria Teresa Ruta si è fortemente risentita con Stefania Orlando fa acqua da tutte le parti. Vediamo cos’è successo: Tommaso Zorzi ha nominato la Ruta, nonostante la forte amicizia che lo lega alla mamma di Guenda Goria dall’inizio del Gf Vip. Stefania ha consigliato al ragazzo di non dire nulla alla diretta interessata della nomination, per non recarle un dispiacere. Non solo: in quei giorni, Maria Teresa era parecchio tesa e provata dopo il confronto con Francesco Baccini e Stefania Orlando ha voluto evitarle un ulteriore stress.

Maria Teresa, venuta a sapere la verità, non se l’è presa con Tommaso Zorzi, nonostante lui l’abbia nominata, ma con Stefania Orlando, colpevole di averla protetta da un dispiacere. Non è forse strano tutto ciò?

Zorzi assolto, Stefania Orlando sotto accusa

Il web, di fronte al risentimento della Ruta verso la Orlando (mai espresso chiaramente, ma solo con frecciatine), si è chiesto: ma perché Maria Teresa non si è arrabbiata con Tommaso Zorzi, anzi, l’ha sempre giustificato dicendo che, in fondo, è solo un ragazzo di venticinque anni? C’è chi sostiene che Maria Teresa Ruta sia tutt’altro che ingenua e non voglia inimicarsi i (tantissimi) fan di Zorzi. C’è, invece, chi è convinto che l’amicizia tra la Ruta e Stefania Orlando non sia mai stata vera e che la prima abbia sempre visto nella seconda un’avversaria.

Qual è la verità? Ormai se lo chiedono tutti da giorni, senza tuttavia arrivare mai a una risposta. Perché, se è vero che Maria Teresa è rientrata e ha detto a Zorzi e Stefania di essersi sentita tradita dopo aver visto delle clip fuori dalla casa, è altrettanto vero che lei era già arrabbiata con la Orlando da prima che uscisse. Che dire, questo è un mistero che difficilmente si risolverà.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti del Gf Vip e non solo!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.