Lamberto Sposini oggi, come sta il conduttore dopo l’emorragia? (FOTO)

Lamberto Sposini oggi è un uomo molto diverso da come lo ricordiamo: ecco come sta il giornalista (guarda le foto!)

Come sta Lamberto Sposini oggi, dopo i problemi di salute che l’hanno costretto ad abbandonare la tv? Ricorderete che il giornalista, ormai dieci anni fa, è stato colpito da un malore poco prima di andare in onda a La vita in diretta, che allora conduceva al fianco di Mara Venier. Ecco come sta oggi.

Leggi anche: Alda D’Eusanio: «Mi hanno cacciata dalla Vita in Diretta!» (VIDEO)

Lamberto Sposini: come sta il giornalista oggi?

Era il 29 aprile 2011 e uno dei giornalisti più amati della tv italiana, allora conduttore de La vita in diretta, Lamberto Sposini, veniva colto da un malore. Si trattava di una emorragia cerebrale. Ma come sta oggi dopo quel fatto che ha, inevitabilmente, cambiato la sua vita? Oggi Sposini è lucido, ma purtroppo non parla più: a causa di un grumo di sangue, ampio ben sette centimetri, che ha premuto per quattro ore sull’area del linguaggio, oggi Lamberto non può più parlare.

Capisce e riesce a legare, sebbene solo a mente, la parola al suo significato, ma non riesce a pronunciarla né a voce né per iscritto. Tecnicamente si chiama afasia. A riferire il tutto è Sabina Donadio, la sua ex compagna, che aggiunge un altro elemento importante: il giornalista ha una mimica facciale notevole e con gli occhi riesce a esprimere tutto.

Lamberto Sposini oggi: le foto

Sposini è rimasto nel cuore di milioni di italiani, che per tanto tempo hanno atteso invano il suo ritorno sul piccolo schermo. Il giornalista, comunque, è sempre circondato dall’affetto e dalla stima di tanta gente comune e non solo: tra i volti del piccolo schermo, a stargli accanto ci sono la collega Mara Venier, con cui ha condotto La vita in diretta, Barbara D’Urso, che va spesso a trovarlo, Simona Venture e tante altre e altri volti dello spettacolo italiano.

Sposini in compagnia di Barbara D'Urso

Sposini in compagnia di Barbara D’Urso

Lamberto oggi

Lamberto oggi

Lamberto Sposini dopo l'emorragia cerebrale

Lamberto Sposini dopo l’emorragia cerebrale

Chi sono i figli di Lamberto Sposini e la sua ex moglie?

Lamberto ha due figlie: Francesca, avuta da giovanissimo, subito dopo il liceo, e Matilde, nata dalla relazione con la sua ex moglie Sabina Donadio.

Lamberto Sposini e la ex moglie Sabina Donadio

Sposini e la ex moglie Sabina Donadio

Matilde Sposini, figlia di Lamberto e Sabina Donadio

Matilde Sposini, figlia di Lamberto e Sabina Donadio

Francesca Sposini, la figlia maggiore di Lamberto

Francesca Sposini, la figlia maggiore di Lamberto

Instagram

Il giornalista oggi è molto attivo su Instagram: clicca QUI per scoprire il suo profilo.

Seguici su Instagram