Tribes of Europa, la serie tv Netflix dai creatori di Dark: Trama, episodi, attori, quando esce

Tribes of Europa sbarca su Netflix con la prima stagione della serie tv dei produttori di Dark: attori, la trama, seconda stagione...

Dopo Dark, una nuova serie tv tedesca è sbarcata su Netflix, stiamo parlando di Tribes of Europa. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla prima stagione e sul futuro della serie!

Leggi anche: Lupin 2: quando usciranno le nuove puntate e la nuova stagione su Netflix?

Tribes of Europa, serie tv: genere, numero episodi, prima stagione

La nuova serie tv Tribes of Europa fa parte di un genere già presente e molto ricercato sulla piattaforma streaming: rientra infatti nel mondo già conosciuto delle serie post apocalittiche a cui molti abbonati di Netflix sono affezionati.

Il genere a cui fa riferimento, oltre ad essere chiaramente quello della fantascienza, rientra anche nel ventaglio delle scelte delle ”serie tv per adolescenti”: considerando la giovane età dei protagonisti della storia.

La prima stagione sarà composta da sei episodi disponibili immediatamente in blocco il giorno dell’uscita. L’auspicio di Netflix è che la serie possa distinguersi dalle altre top di gamma della categoria.

Di cosa parla? Trailer, trama ufficiale e possibili indizi

Tribes of Europa potrebbe vagamente ricordare un’altra serie tv di successo di Netflix, the 100 (per la scelta di ambientare la storia nel 2074 dopo una catastrofe non ben specificata), mentre alcune immagini del trailer ufficiale ci hanno ricordato le classi sociali del film Angry Games. Ma al momento questa è tutta una supposizione. Ecco cosa riporta la trama ufficiale su Netflix:

Nel 2074 tre fratelli decidono di cambiare il destino dell’Europa dopo che una catastrofe globale l’ha divisa in innumerevoli microstati in lotta per il predominio

In base ad una personale ricostruzione del trailer le possibili Tribù che combattono per la supremazia in Europa dovrebbero essere quattro: in base all’immagine finale di quattro sigilli o simboli.

La trama poi sorvola su un oggetto misterioso, che pare essere il fulcro ufficiale della contesa tra le tribù e del ruolo dei tre fratelli: un misterioso cubo dal quale potrebbero dipendere le sorti dell’umanità intera.

Chi sono i tre fratelli protagonisti Kiano, Liv ed Elja? Nomi attori

Protagonisti della nuova serie tv Netflix Tribes of Europa sono i tre fratelli Kiano, Liv ed Elja che dopo il ritrovamento del misterioso cubo si ritrovano ad essere protagonisti della sanguinosa faida tra tribù. I tre fratelli di cui due maschi e una femmina sono interpretati da Emilio Sakraya (Kiano), Henriette Confurius (Liv) ed Elja (David Ali Rashed).

Emilio Sakraya (Kiano), Henriette Confurius (Liv) ed Elja (David Ali Rashed) attori fratelli tribe of europe

Tribes of Europa 2: ci sarà una seconda stagione?

Netflix non ha ancora confermato la possibilità di una seconda stagione della serie tv Tribes of Europa. Considerando il limitato numero di episodi disponibili, però, non è difficile credere si possa trattare o di una miniserie già conclusa o di una prima parte della storia, come successo per Lupinin tal caso una ”seconda stagione\parte” potrebbe arrivare prima del previsto!

Tribes of Europa: quando esce su Netflix?

La data di uscita della nuova serie tv Tribes of Europa su Netflix è il 19 febbraio. Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sul mondo delle serie tv e non solo!

Seguici su Instagram