«Il Gf Vip ha toccato il fondo, ecco di chi è colpa»: le parole di un personaggio amatissimo

Il GF Vip continua a muovere grosse polemiche e critiche da parte dei colleghi del mondo dello spettacolo. Cosa hanno detto adesso?

Il GF Vip di quest’anno sta subendo continui attacchi, critiche e polemiche da parte del pubblico, del web e dei colleghi del mondo dello spettacolo. Il reality di Alfonso Signorini non convince e a parlarne oggi è anche un noto conduttore: stiamo parlando di Maurizio Costanzo. Il marito di Maria De Filippi non è un grande fan della trasmissione, ma quest’anno sembra non gradire particolarmente l’edizione corrente. Perché?

Leggi anche: Gf VIP Stefania Orlando e Giulia Salemi: perché il televoto è stato sospeso?

Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo contro il GF Vip

Maurizio Costanzo è stato intervistato dal settimanale Nuovo e ha attaccato senza scrupolo Alfonso Signorini e il suo GF Vip. Ecco le sue parole:

Se il Grande Fratello Vip ha toccato il fondo non è colpa del format, né del conduttore, né di Canale 5. A mio avviso la vera responsabilità è delle persone che, da settembre a oggi, hanno frequentato la Casa. Parliamo di professionisti della televisione e dello spettacolo. Questa gente sa bene che là dentro ci sono telecamere ovunque e non è ammissibile che ci si lasci andare in quel modo.

L’allusione del famoso conduttore si riferisce ai cinque squalificati del GF Vip 5: Fausto Leali, Denis Dosio, Stefano Bettarini, Filippo Nardi e Alda D’Eusanio. Le critiche di Costanzo, comunque, non sono mancate dall’inizio di questa edizione del reality.

Costanzo sull’eliminazione di Leali

Lo scorso settembre, infatti, Maurizio Costanzo si era già espresso in merito al GF Vip e alle decisioni della Produzione, chiarendo il suo punto di vista sull’eliminazione di Fausto Leali:

Che su Benito Mussolini Fausto Leali la pensasse così, e quali fossero le sue idee politiche, si sapeva da un pezzo. Quindi, partiamo col dire che gli autori del reality show di Canale 5 non avrebbero dovuto ammetterlo nella Casa. Detto ciò, va condannata la sua frase su Mussolini e il termine sul fratello di Balotelli. Chieda scusa pubblicamente.

E ancora – sull’ipotesi di vedere Amedeo Goria all’Isola dei Famosi – il conduttore aveva dichiarato:

Amedeo Goria a L’Isola dei Famosi probabilmente darà visibilità a Maria Teresa Ruta e Guenda Goria. Conto sul fatto che lui mantenga uno stile accettabile e resista nel gioco senza lasciarsi andare troppo come ha fatto Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda. Vedremo uno scambio di ruoli abbastanza prevedibile. In tv succede spesso: piaccia o no questo è un circo mediatico.

Sappiamo, comunque, che il GF Vip di quest’anno ha smesso di essere assiduamente seguito da diverso tempo e oggi in moltissimi hanno mosso critiche soprattutto in merito alla decisione di posticiparlo fino ai primi di marzo. Ora la vera domanda è: gli autori riconfermeranno Alfonso Signorini conduttore del reality anche per le stagioni a venire?

Seguici su Instagram