Paul Gascoigne

Paul Gascoigne

Isola dei famosi: chi è Paul Gascoigne? Età, carriera, moglie, figlia, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sta per approdare insieme al gruppo di naufraghi del reality L’isola dei famosi una vecchia conoscenza della Lazio: Paul Gascoigne. Che cosa sappiamo del calciatore tra i più talentuosi della sua generazione?

Leggi anche: Isola dei famosi: chi è Carolina Stramare? Età, Miss Italia, fidanzato, Instagram

Chi è Paul Gascoigne?

Età

Paul John Gascoigne è nato nella cittadina inglese di Gateshead il 27 maggio 1967, il nome scelto dai suoi genitori è per celebrare i due mitici Beatles, Paul McCartney e John Lennon. Come degno appartenente al segno dei Gemelli è dotato di una personalità assai eccentrica e trasgressiva.

Carriera

Il suo esordio come calciatore avviene all’età di 17 anni nella squadra inglese del New Castle nel 1984, dove rimane per quattro stagioni mostrando un incredibile talento innato per il gioco del calcio. Dopo aver militato come professionista nei massimi campionati inglesi, nel 1992 entra a far parte della scuderia della Lazio dove, già nella prima stagione con la maglia bianco – azzurra segna ben 22 goal, affermandosi nel ruolo di centrocampista. Ha lasciato l’Italia dopo tre anni per giocare nella squadra scozzese dei Rangers Glasgow macinando diversi successi. Secondo la cronaca del tempo avrebbe potuto mostrare meglio il suo potenziale se non l’avessero ostacolato i numerosi infortuni, la vita sregolata fuori dal campo e il suo carattere trasgressivo.

Ha giocato in varie squadre inglesi fino alla stagione 2004 – 2005, facendo anche uno slalom in Cina, nel Gansu Tiamna dal 2001 al 2003. Oggi Paul Gascoigne è un allenatore di calcio.

Moglie e figlia

Ha sposato nel 1996 Sheryl, una nota autrice televisiva britannica. Dal burrascoso matrimonio, durato fino al 1998, nasce un figlio. Paul ha adottato anche i figli avuti dalla moglie dal matrimonio precedente.
Bianca, una delle figlie adottive, oltre a essere una bellissima modella, è conosciuta al pubblico italiano per aver partecipato al reality show di Canale 5 Celebrity Big Brother.

Instagram di Paul Gascoigne

Paul Gascoigne è super attivo su Instagram pubblicando spesso scatti che lo ritraggono: è seguito da 253 mila followers. Clicca QUI per scoprire il suo profilo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. Ha pubblicato tre romanzi e ha un blog. È laureato in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed è appassionato di televisione e musica.