Isola dei famosi: chi è Valentina Persia? Figli, compagno morto, età, Instagram

Valentina Persia è una nota comica romana, conosciuta grazie a La Sai L'Ultima? ma cosa sappiamo ancora di lei? Scopri qualche curiosità!

Valentina Persia è una nota comica romana scoperta grazie al programma La sai l’ultima?. Ma cos’altro sappiamo di lei?

Leggi anche: L’Isola dei Famosi 2021, il cast senza pace: arrivano quattro nuovi vip

Chi è Valentina Persia

Biografia

Valentina è nata a Roma il primo ottobre del 1971. Attualmente vive ancora nella Capitale.

La carriera di Valentina Persia

Valentina Persia nel 1994 ha debuttato nella trasmissione televisiva La sai l’ultima? condotta dal celebre Pippo Franco. Nel 1995 ha conseguito il Diploma di Recitazione al Ribalte, diretta da Pietro Garinei; questo è stato il lasciapassare per la nota comica romana che ha intrapreso anche la carriera teatrale e televisiva.

Compagno morto

Valentina ha subìto un grandissimo lutto: Salvo, il suo ex compagno, è morto nel 2004. La Persia da quel momento in poi non ha più voluto fare televisione, ma fortunatamente poi qualcosa è cambiato.

Valentina Persia

Valentina Persia e Salvo, il suo ex compagno

Figli

Valentina ha due bellissimi gemelli, ma purtroppo il post parto l’ha fatta sprofondare in una profonda depressione, anche dovuta al fatto di dover affrontare tutto da sola. Ecco cosa ha dichiarato durante una sua intervista:

Quando sono arrivati non è stato semplice. Si tende sempre a vedere il bello della gravidanza. Quando me li hanno messi sul petto, io non ho sentito niente. Mi sentivo inadatta. Ho avuto un crollo psicologico. Ero solo stanca. Non volevo più allattarli, piangevo e il medico ha capito la mia disperazione, il mio disagio. È meglio avere una mamma serena e felice piuttosto che allattare.

Per fortuna, comunque, Valentina è riuscita a uscire da questa brutta situazione riprendendo in mano la sua vita.

Valentina Persia

Valentina Persia e i suoi figli gemelli

Instagram di Valentina Persia

Su Instagram Valentina la trovate cliccando QUI.

Seguici su Instagram