Isola dei famosi: chi è Vera Gemma? Età, fidanzato, incidente, Pechino Express, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vera Gemma sarà sull'Isola dei Famosi 2021, ma chi è davvero quest'attrice e cosa sappiamo ancora di lei? Scopri qualche curiosità!

Vera Gemma è un’attrice e una scrittrice romana, figlia del celebre attore Giuliano Gemma. Fra poco sarà una dei naufraghi dell’Isola dei Famosi, ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Isola dei famosi, Asia Argento ci sarà: Ilary Blasi ha un ruolo per lei

Chi è Vera Gemma

Biografia

Vera Gemma è nata a Roma il 4 luglio del 1970 da Giuliano Gemma e Natalia Roberta. Suo padre è stato uno degli attori più amati fra gli anni ’60 e ’80 e nel 2012 ha lavorato assieme a Woody Allen in To Rome With Love. La madre di Vera è venuta a mancare nel 1995, lasciando sua figlia in un grande sconforto. Tuttavia, l’infanzia dell’attrice è stata molto felice perché suo padre non le ha mai fatto mancare nulla. Vera Gemma è cresciuta nel quartiere Trastevere, ma nel 2008 si è trasferita a Los Angeles, dopo aver vissuto anche a Parigi.

vera gemma

Vera Gemma e suo padre Giuliano / Foto: @veragemma17 [IG]

vera gemma

Vera Gemma e suo padre Giuliano / Foto: @veragemma17 [IG]

vera gemma

Vera Gemma e suo padre Giuliano / Foto: @veragemma17 [IG]

Marito

Vera Gemma nel 2001 ha sposato Jamil, un ex campione di Kung-Fu conosciuto a Parigi. Il vestito della sposa è stato confezionato appositamente per lei e lo stilista ha dichiarato:

Questo abito è straordinariamente idoneo al suo carattere e al temperamento. Capriccioso, aggressivo, poeticamente fanciullesco.

I due sposi, però, sono durati poco e dopo pochi anni si sono lasciati.

Fidanzato

Alcuni rumors hanno stabilito che nel 2008 Vera Gemma abbia avuto un flirt con un musicista di nome Henry Harris, con il quale ha avuto un figlio. Non sappiamo se i due stiano ancora insieme oppure no.

Vera Gemma

Vera Gemma e suo figlio Maximus Giuliano

Carriera

Vera Gemma ha seguito le orme di suo padre e fin da piccolissima ha lavorato nel mondo dello spettacolo. Alla rivista Eventi Culturali, l’attrice ha dichiarato:

Il cinema l’ho trovato in casa, è un ambiente dove sono nata e cresciuta. Sin da piccolissima mi trovavo sui set e rimanevo spesso in disparte, osservavo tutto, attenta a non disturbare e inconsciamente o consciamente non so, ho coltivato quest’amore. Soprattutto grazie a mio padre.

L’abbiamo vista in diversi film come La Sindrome di Stendhal di Dario Argento, ed è qui che scopre un’amica in sua figlia Asia.

Successivamente appare in Ladri di Cinema, Alliance cherche doigt, Hardboiled Egg, Stressati e Cartoni Animati. E poi ancora in E insieme vivremo tutte le stagioni, Scarlet Diva e The Card Player. Questa è stata per Vera Gemma l’ultima esperienza cinematografica. Negli ultimi anni, l’attrice è stata impegnata nella realizzazione di un docufilm presentato al Festival di Roma nel 2018 su suo padre, ormai defunto.

Pechino Express

Vera Gemma e Asia Argento hanno partecipato a Pechino Express come “Le figlie d’arte”. La loro avventura, però, è durata poco a causa di un’incidente subìto dalla figlia del regista horror che si è fratturata un ginocchio ed è stata così costretta ad abbandonare il reality.

Vera Gemma Asia Argento

Vera Gemma e Asia Argento a Pechino Express

Leggi anche: Asia Argento parla del compenso per Pechino Express: «Mi hanno dato il minimo»

Incidente

Giuliano Gemma, padre di Vera, è venuto a mancare a causa di un incidente automobilistico che lo ha coinvolto a Cerveteri, vicino Roma. L’uomo, poco prima di morire, a un amico che lo stava soccorrendo ha detto:

Ho sterzato di colpo per evitare una moto.

Vera ha sofferto moltissimo per questa perdita, avvenuta – per altro – in modo così brusco e inaspettato.

Instagram

Su Instagram Vera adora condividere momenti del suo quotidiano e moltissimi selfie. Qui il link.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv