Sanremo 2021: chi è Alessia Bonari, l’infermiera simbolo del Covid? (Instagram)

Alessia Bonari - infermiera simbolo del Covid19 in Italia - sarà sul palco del Festival di Sanremo 2021. Ma cosa sappiamo di lei?

Alessia Bonari è una giovane infermiera che lo scorso anno è stata simbolo dell’emergenza sanitaria da Covid19. La giovane donna salirà sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2021, ma cos’altro sappiamo di lei?

Leggi anche: Sanremo: Amadeus e Fiorello anche nel 2022? Ecco cosa ha rivelato il conduttore

Chi è Alessia Bonari

Biografia

Alessia Bonari non fa parte del mondo dello spettacolo e non abbiamo notizie in merito alla sua data di nascita o alla sua vita privata. Quello che sappiamo è che la sua foto con i segni della mascherina portata addosso diverse ore ha fatto il giro del mondo.

Covid

Alessia Bonari oggi è una dei tanti volti divenuti noti a causa dell’emergenza sanitaria e oggi è a tutti gli effetti il simbolo della lotta contro il Covid19. Lei, come altre migliaia di infermieri e addetti alla sanità, ha lavorato giorno e notte senza mai perdere la speranza. Ecco cosa scriveva nel marzo del 2020:

Sono i un’infermiera e in questo momento mi trovo ad affrontare questa emergenza sanitaria. Ho paura anche io, ma non di andare a fare la spesa, ho paura di andare a lavoro. Ho paura perché la mascherina potrebbe non aderire bene al viso, o potrei essermi toccata accidentalmente con i guanti sporchi, o magari le lenti non mi coprono nel tutto gli occhi e qualcosa potrebbe essere passato.
Sono stanca fisicamente perché i dispositivi di protezione fanno male, il camice fa sudare e una volta vestita non posso più andare in bagno o bere per sei ore. Sono stanca psicologicamente, e come me lo sono tutti i miei colleghi che da settimane si trovano nella mia stessa condizione, ma questo non ci impedirà di svolgere il nostro lavoro come abbiamo sempre fatto. Continuerò a curare e prendermi cura dei miei pazienti, perché sono fiera e innamorata del mio lavoro. Quello che chiedo a chiunque stia leggendo questo post è di non vanificare lo sforzo che stiamo facendo, di essere altruisti, di stare in casa e così proteggere chi è più fragile. Noi giovani non siamo immuni al coronavirus, anche noi ci possiamo ammalare, o peggio ancora possiamo far ammalare. Non mi posso permettere il lusso di tornarmene a casa mia in quarantena, devo andare a lavoro e fare la mia parte. Voi fate la vostra, ve lo chiedo per favore.

Alessia Bonari

Foto: @alessiabonari_ [IG]

Studi

Alessia Bonari ha frequentato la Facoltà di Infermieristica all’Università degli Studi di Siena dal 2015 al 2018. Ha poi iniziato a lavorare in un Rsa di Siena, approdando successivamente all’ospedale di Grosseto. La sua foto, ormai diventata famosa, è stata scattata in un ospedale di Milano, dove saltuariamente svolge l’attività di infermiera.

Mostra del Cinema di Venezia

Alessia ha partecipato alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia in un bellissimo abito lungo di Momoni. In quell’occasione le è stato conferito il Premio come Personaggio dell’anno. Sempre nel 2020, ha ricevuto anche il Premio Innovation Leader Award dall’Angi, l’Associazione Nazionale Giovani Innovatori.

Alessia Bonari

Foto: @alessiabonari_ [IG]

Festival di Sanremo 2021

Amadeus vuole fortemente Alessia Bonari fra i suoi ospiti sul palco del Teatro Ariston e la sua partecipazione sembra ormai certa.

Instagram

L’impennata di followers della giovane infermiera ha portato la Bonari a essere seguita da ben 116mila followers. Qui il suo profilo.

Seguici su Instagram