Nesli

Nesli / ANSA: Elena Aquila

Sanremo 2021: chi è Nesli? Vero nome, fratello Fabri Fibra, carriera, età, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nesli è uno dei rapper e cantautori più amati d’Italia! Vogliamo sapere qualcosa in più di lui?

Leggi anche: Sanremo 2021, tutto su Samuele Bersani: età, fidanzata, Francesca Fialdini, depressione, Instagram

Chi è Nesli?

Vero nome

Nesli è il nome d’arte di Francesco Tarducci. Il nome d’arte è l’anagramma di Lines, il nomignolo con cui era chiamato da bambino.

Età

L’artista ha 41 anni: nato a Senigallia il 29 dicembre del 1980 sotto il segno del Capricorno.

Fratello Fabri Fibra

Nesli è il fratello minore di Fabri Fibra ma con il rapper non ha alcun rapporto dal settembre 2008. I due non hanno mai dichiarato i motivi del loro allontanamento.

Il rapper Fabri FIbra, fratello di Nesli

Il rapper Fabri FIbra, fratello di Nesli

Carriera

Nesli si fa conoscere come rapper nel 1999 con il demo Fitte da latte. Il successo ottenuto lo incita a proseguire con lo pseudonimo di Nesly Rice, presentando una tecnica di rap ricco d’intrecci lirici e metrici, caratterizzato da un flow abbastanza scandito. Collabora con i Sottotono, mostrando talento e stile pulito con il brano Da me a te. Come solista debutta nel 2003 con l’album Ego, pubblicando negli anni 10 album. Nel 2001 lo vediamo insieme ai Piante grasse con l’album Cactus.

Vanta una collaborazione con il fratello nel 2004, nell’album Home, che lo vede anche debuttare come produttore musicale. Nell’aprile del 2010 Mika lo chiama per l’apertura del suo concerto al Forum d’Assago. Nello stesso anno gira l’Italia in tour. L’anno dopo Tiziano Ferro reinterpreta il suo brano La Fine nell’album L’amore è una cosa semplice. Appassionato di cucina, nel 2017 è stato tra i partecipanti di Celebrity Masterchef, riscuotendo giudizi positivi dai giudici Barbieri, Bastianich e Cannavacciuolo.

Sanremo

Di Sanremo è un veterano! Ha partecipato nel 2015 con il brano Buona Fortuna amore e nel 2017 canta Do retta a te in coppia con Alice Paba. Quest’anno torna come ospite di Fasma nella puntata del venerdì: insieme cantano La fine, grande successo di Nesli, riproposto, qualche anno fa, anche da Tiziano Ferro.

Instagram

Su Instagram, Nesli ha un discreto seguito con i suoi 84,1 mila follower. Sono molte le foto in cui mostra i suoi tatuaggi. Clicca QUI per scoprire il suo profilo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.