sanremo 2021 bugo i pinguini tattici nucleari duetto cover lucio battisti un'avventura

ANSA: Salvatore Esposito

Sanremo 2021, cover: Bugo canta Battisti con i Pinguini Tattici Nucleari

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Durante la terza serata di Sanremo 2021 i 26 big in gara si cimenteranno con 26 cover d’autore: il cantante Bugo ha deciso di cantare, il capolavoro di Lucio Battisti, Un’avventura con i Pinguini Tattici NucleariScopriamo tutto quel che c’è da sapere sul gruppo ospite della terza serata…

Leggi anche: Sanremo 2021, Bugo: testo canzone ”E invece si”

sanremo 2021 i pinguini tattici nucleari

Sanremo 2021: serata cover

Giovedì 4 marzo è la serata di Sanremo 2021 dedicata alla canzone d’autore. Ciascuno dei 26 Big sceglie un brano, non necessariamente legato alla storia di Sanremo. Sarà scelta del cantante in gara se interpretare la cover da solo o con degli ospiti.

Le esibizioni saranno giudicate dai musicisti dell’Orchestra e la votazione avrà valore per la classifica generale. A differenza delle edizione precedenti, questa serata non avrà più un vincitore, ma la somma dei voti avrà valore per la vittoria finale.

Scopriamo adesso tutto quel che c’è da sapere sui Pinguini Tattici Nucleari: gruppo ospite del cantante Bugo, con cui porteranno sul palco di Sanremo 2021 la cover Un’avventura di Lucio Battisti.

Bugo canta Un’avventura con i Pinguini Tattici Nucleari: perché si chiamano così? Sanremo 20, Ringo Starr, Instagram

Ospiti di Bugo, con il quale canteranno Un’avventura, durante la serata delle cover di Sanremo 2021, sono i Pinguini tattici nucleari: un gruppo musicale italiano formatosi nel 2010 in provincia di Bergamo.

Il nome, secondo quanto raccontato dai componenti della band, deriva dalla birra scozzese Tactical Nuclear Penguin, prodotta dal 2009 dal birrificio britannico BrewDog.

I Pinguini Tattici Nucleari raggiungo il successo mediatico nel 2020 con la partecipazione al 70esimo Festival di Sanremo in cui cantano il brano Ringo Starr, che si classifica al terzo posto.

Potete trovare il suo profilo Instagram cliccando QUI.

sanremo bugo i pinguini tattici nucleari duetto cover lucio battisti un'avventura

Cosa ne pensate della scelta di Bugo di portare la cover di Lucio Battisti con i Pinguini Tattici Nucleari? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sugli artisti e le canzoni che gareggeranno durante il Festival di Sanremo 2021!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.