Sanremo 2021 cover, Coma Cose cantano Battisti con Alberto Radius e i Mamakass: chi sono?

Sanremo 2021 serata cover, e Coma Cose cantano con Alberto Radius e i Mamakass Il mio canto libero di Lucio Battisti: Foto e storia

Durante la terza serata di Sanremo 2021 i 26 big in gara si cimenteranno con 26 cover d’autore: il duo Coma Cose ha deciso di cantare il capolavoro di Lucio Battisti Il mio canto libero, con Alberto Radius e i Mamakass. Scopriamo tutto quel che c’è da sapere sugli incredibili ospiti del duo…

Leggi anche: Sanremo 2021, Coma Cose: canzone ”Fiamme negli occhi” (TESTO)

Sanremo 2021: serata cover

Giovedì 4 marzo è la serata di Sanremo 2021 dedicata alla canzone d’autore. Ciascuno dei 26 Big sceglie un brano, non necessariamente legato alla storia di Sanremo. Sarà scelta del cantante in gara se interpretare la cover da solo o con degli ospiti.

Le esibizioni saranno giudicate dai musicisti dell’Orchestra e la votazione avrà valore per la classifica generale. A differenza delle edizione precedenti, questa serata non avrà più un vincitore, ma la somma dei voti avrà valore per la vittoria finale.

Scopriamo adesso chi sono Alberto Radius e i Mamakass: ospiti con i Coma Cose con cui porteranno sul palco di Sanremo 2021 la cover Il mio canto libero di Lucio Battisti.

Coma Cose cantano Il mio canto libero con Alberto Radius e i Mamakass: ecco chi sono, Formula 3 e il rapporto con Battisti

Ospiti dei Coma Cose, con i quali canteranno Il mio canto libero di Battisti, durante la serata delle cover di Sanremo 2021, sono Alberto Radius e il duo Mamakass.

Alberto Radius, nato a Roma l’1 giugno 1942, è un chitarrista, cantante e produttore discografico italiano. Mentre i Mamakass sono un duo di produttori discografici, compositori, arrangiatori, polistrumentisti, tecnici del suono italiani composto da Fabio Dalè e Carlo Frigerio.

Alberto Radius, dopo un periodo come sostituto di Mussida nella Pfm allora sotto il nome di Quelli, fonda il complesso Formula 3. Dopo l’incontro con Lucio Battisti, il complesso dei F3 debutta con l’etichetta appena fondata dal cantautore, la Numero Uno, incidendo un brano dello stesso Battisti: Questo folle sentimento.

alberto radius lucio battisti

alberto radius lucio battisti

I Mamakass hanno collaborato con svariati artisti di successo tra cui: Subsonica, Ghali, J-Ax, Lo Stato Sociale, Willie Peyote, Raphael Gualazzi, Galeffi, Dargen D’Amico, Andrea Nardinocchi, Meg.

Inoltre, hanno contribuito alla composizione della musica del brano dei Coma Cose “Fiamme negli occhi” in gara a Sanremo 2021, curandone anche la produzione, e hanno realizzato l’arrangiamento della versione della cover Il mio canto libero, durante l’esibizione il duo sarà sul palco suonando i sintetizzatori.

sanremo 2021 coma cose cover battisti mamakass

Foto di @mamakass [IG]

Cosa ne pensate della scelta di Coma Cose di portare la cover di Lucio Battisti con Alberto Radius e i Mamakass? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sugli artisti e le canzoni che gareggeranno durante il Festival di Sanremo 2021!

Seguici su Instagram