irama sanremo 2021 testo canzone genesi del tuo colore positivo squalificato

ANSA / Riccardo Dalle Luche

Sanremo 2021, tutto su Irama: vero nome, età, altezza, Amici, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Irama è uno dei protagonisti di Sanremo 2021 con il brano La Genesi del Tuo Colore. Scopriamo tutto quel che c’è da sapere sul suo conto: vero nome, l’esperienza ad Amici, Sanremo Giovani e fidanzate…

Leggi anche: Sanremo 2021: chi sono i 26 big in gara? Nomi e titoli canzoni

Sanremo 2021, Irama: biografia, età, altezza, vero nome

Irama, cantante in gara a Sanremo 2021, ha 25 anni, è nato e cresciuto a Monza il 20 dicembre 1995. Il suo vero nome è Filippo Maria Fanti ed è alto 1,65 m.

Ha esordito ufficialmente nel panorama discografico partecipando al 66º Festival di Sanremo nel 2016 con il singolo Cosa resterà tra le Nuove Proposte, dove ha perso contro Ermal Meta in gara con Odio le favole. La partecipazione al Festival non gli fa ottenere il successo sperato. Per questo motivo nel 2017 partecipa al talent di Maria De Filippi.

Amici 

A fine 2017, Irama decide di dare un nuovo slancio alla sua carriera partecipando alla diciassettesima edizione di Amici, dalla quale uscirà vincitore. Il successo raggiunto gli permette di crearsi il suo spazio nel panorama musicale italiano e gli garantisce un posto tra i big di Sanremo l’anno dopo la vittoria ad Amici. Parteciperà, successivamente, anche all’edizione del talent Amici Speciali riuscendo ad ottenere nuovamente il primo posto.

Sanremo 2019

Dopo il successo ottenuto con Amici, Irama partecipa alla 66esima edizione del Festival di Sanremo aggiudicandosi la vittoria con la canzone La ragazza con il cuore di latta. 

Fidanzata

Dopo una breve ma intensa relazione con la famosissima influencer Giulia De Lellis, durante la sua esperienza a Sanremo nel 2019, Irama si è fidanzato con la modella greca Victoria Stella Doritou con la quale è ancora felicemente fidanzato.

Foto: @thevictoriastella [IG]

Victoria Stella Doritou

Foto: @thevictoriastella [IG]

Instagram

Potete trovare il profilo Instagram di Irama cliccando QUI.

Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti di Sanremo 2021!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.