Damiano Maneskin

@ Alessandro Bosio / ANSA

Sanremo 2021, tutto su Damiano dei Maneskin: età, fidanzata, Instagram

Damiano David è il vocalist dei Maneskin, gruppo noto dopo aver partecipato al talent X-Factor. Cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Sanremo 2021, tutto su Irama: vero nome, età, altezza, Amici, Instagram

Chi è Damiano dei Maneskin

Biografia

Damiano David è il nome intero del cantante dei Maneskin, nato a Roma l’8 gennaio del 1999. Fin da piccolo è sempre stato appassionato di musica e nel 2014 ha anche lasciato il Liceo Classico per dedicarsi a tutto tondo al mondo musicale. Damiano ha iniziato a cantare all’età di 15 anni e a fare moltissima gavetta con il suo gruppo; nonostante l’interesse per la musica, il cantante ha più volte ammesso di non suonare nessuno strumento.

Foto: @ykaaar [IG]

Carriera

Damiano David fonda i Maneskin nel 2015 insieme a Thomas Raggi – il chitarrista – Victoria De Angelis – la bassista – e Ethan Torchio – il batterista. Dopo tantissima gavetta sono riusciti ad approdare sul palco di X-Factor nel 2017, aggiudicandosi un posto nel team di Manuel Agnelli. I Maneskin capitanati da Damiano sono arrivati in finale, guadagnando un secondo posto e lasciando il podio a Lorenzo Licitra. Uscita dal talent, però, la band ha comunque grande successo e viene ricordata per brani come Torna a casa, Morirò da Re e Chosen. 

Marlena

Marlena, protagonista della canzone Torna a casa, è la musa del gruppo. Damiano ha dichiarato:

La nostra musa Marlena è il nome che unifica le nostre quattro teste, incanala le nostre personalità.

Damiano con i Maneskin a Sanremo 2021

Damiano e i suoi Maneskin suoneranno al Festival di Sanremo 2021 con la canzone Zitti e buoni.

Chi è la fidanzata di Damiano dei Maneskin?

Damiano David è molto riservato, nonostante il suo aspetto spavaldo. A oggi si dichiara single: il suo ultimo flirt risale al 2017 quando è finita la relazione con Lucrezia Petracca.

Damiano David e Lucrezia Petracca

Molti hanno vociferato in merito a un suo coinvolgimento sentimentale con la bassista dei Maneskin, ma i diretti interessati hanno sempre smentito la notizia dichiarandosi solo amici.

Foto: @ykaaar [IG]

Instagram di Damiano

Su Instagram Damiano è @ykaaar.

Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv
Exit mobile version