Sanremo 2021: chi è Madame? Età, canzoni, Instagram

Sanremo 2021: chi è la giovanissima rapper Madame? Tutto quello che c'è sa sapere: età, vero nome, canzoni, Ghali... (VIDEO)

Chi è Madame, giovane astro nascente della musica italiana? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da scoprire sulla cantautrice di Sanremo 2021!

Leggi anche: Sanremo 2021: 10 donne nel cast di Amadeus! Ecco chi sono (FOTO)

Madame: vero nome, Schiccherie, Ghali, Marracash

Madame, nome d’arte di Francesca Calearo, ha 18 anni ed è una delle giovani artiste femminili più interessanti della scena italiana. Unica nel suo genere e nelle sue performance. Classe 2002, originaria di Vicenza, la giovane artista ha mosso i primi passi nel mondo della musica ad appena 16 anni.

Il suo primo brano, prodotto da Eiemgei, è stato Anna che ha conquistato da subito il favore di pubblico e critica e su YouTube ha superato il milione visualizzazioni.

Tra le canzoni più conosciute di Madame c’è sicuramente Sciccherie, pubblicata nel 2018. Questa canzone, in particolare, ha portato all’artista grandi soddisfazioni e riconoscimenti tra i suoi colleghi. Al momento non ha ancora pubblicato un disco d’esordio, ma solo singoli di grande successo come Baby e 17.

Recentemente ha collaborato con grandi nomi della scena come Marracash, nella canzone Madame contenuta nell’ultimo album del rapper. Con Ghali e Marracash nel singolo Defuera, con Ernia in Fuoriluogo e Dani Faiv nella canzone prodotta da Don Joe Spaccato.

In che lingua canta Madame?

Nella famosissima canzone di Madame, Sciccherie pubblicata nel 2018, le parole del testo sono state accentate in funzione della musica. Molti ascoltatori, infatti, inizialmente si sono interrogati sulla lingua in cui era scritta la canzone. Leggendo il testo è possibile capire che si tratta semplicemente di parole italiane con un suono diverso causato dall’accento modificato.

Instagram

Per scoprire il profilo Instagram di Madame clicca qui.

Seguici su Instagram