Max Gazzè sanremo 2021 testo canzone Il farmacista

@ Carlo Vergani / ANSA

Sanremo 2021, tutto su Max Gazzè: età, moglie, figli, carriera, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Max Gazzè è un noto cantante e bassista. A oggi ha pubblicato ben dieci album e ha collaborato con moltissimi artisti di grande successo, ma cos’altro sappiamo di lui?

Leggi anche: Sanremo 2021, tutto su Damiano dei Maneskin: età, fidanzata, Instagram

Chi è Max Gazzè?

Biografia

Max Gazzè in realtà si chiama Massimiliano Gazzè ed è nato a Roma il 6 luglio del 1967. Suo padre è di Scicli, in provincia di Ragusa, e lavora come ambasciatore. Max ha iniziato a studiare pianoforte all’età di 6 anni e a 14 si è dedicato allo studio del basso elettronico; a 15 anni – poi – si è trasferito insieme alla sua famiglia in Belgio dove ha frequentato la Scuola Europea di Bruxelles, esibendosi nei locali con diversi gruppi dell’epoca.

Carriera

Fin da giovanissimo, quindi, Max Gazzè ha avuto l’opportunità di sperimentare diversi generi fra cui Northem soul e l’acid jazz, spostandosi nel Belgio, in Francia e nei Paesi Bassi. Rientrato a Roma nel ’91, Max ha collaborato con artisti come Alex Britti, Niccolò Fabi, Frankie hi-nrg mc e Daniele Silvestri. Nel 1999, poi, grazie al Festival di Sanremo e alla sua canzone Una musica può fare, sancisce definitivamente il suo ingresso nel mondo della musica. Fra i suoi più grandi successi ricordiamo: Il solito sesso, Mentre dormi, I tuoi maledettissimi impegni, Sotto casa, La vita com’è, Ti sembra normale, La leggenda di Cristalda e Pizzomunno.

Sanremo 2021

Max Gazzè partecipa al Festival di Sanremo 2021 con il brano Il Farmacista, assieme al gruppo La Trifluoperazina Monstery Band.

Vita privata

Max Gazzè è una persona molto riservata e si sa poco circa la sua vita privata e sentimentale. Il cantante, comunque, ha ben 5 figli: tre di questi – Bianca, Samuele ed Emily – li ha avuti dalla relazione con la sua ex moglie Maria Salvucci. I due sono stati insieme dal 1995 al 2010. Finita la storia con Maria, Max Gazzè ha avuto un flirt con Asia Argento; di questa storia si sa poco, ma possiamo pensare che sia finita poco dopo. L’attrice, infatti, dopo aver concluso il suo rapporto con il cantante, su Instagram scrisse:

Gli uomini non mi piacciono più.

Asia Argento Max Gazzè

Asia Argento e Max Gazzè

Nel 2013, stesso anno di rottura con Asia Argento, Max Gazzè diventa papà di Silvia e tre anni dopo di Guglielmo. Questi due bambini li ha avuti dalla sua ex compagna, Sabrina. A oggi il cantante sembra essere single, come lui stesso dichiarato durante un’intervista:

È solo che sento di avere già dato. A oltre 50 anni, ho un equilibrio mio. La mamma della mia ultima figlia avrebbe voluto diventassimo una normale famiglia, ma io non riesco, mi dispiace.

Max Gazzè

Foto: @maxgazze [IG]

Instagram

Max Gazzè su Instagram è seguitissimo; vi lasciamo QUI il suo profilo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv