Sanremo 2021 cover, Renga duetta con Casadilego: canzone, X Factor, Instagram

Sanremo 2021 serata cover, Francesco Renga canta Una Ragione di più di Ornela Vanoni in duetto con la vincitrice di X Factor Casadilego: VIDEO

Durante la terza serata di Sanremo 2021 i 26 big in gara si cimenteranno con 26 cover d’autore: Francesco Renga ha deciso di cantare la canzone di Ornella Vanoni Una ragione di più, in duetto con Casadilego. Scopriamo tutto quel che c’è da sapere sull’incredibile ospite…

Leggi anche Sanremo 2021, Francesco Renga: canzone ”Quando trovo te” (TESTO)

Sanremo 2021: serata cover e duetti

Giovedì 4 marzo è la serata di Sanremo 2021 dedicata alla canzone d’autore. Ciascuno dei 26 Big sceglie un brano, non necessariamente legato alla storia di Sanremo. Sarà scelta del cantante in gara se interpretare la cover da solo o con degli ospiti.

Le esibizioni saranno giudicate dai musicisti dell’Orchestra e la votazione avrà valore per la classifica generale. A differenza delle edizione precedenti, questa serata non avrà più un vincitore, ma la somma dei voti avrà valore per la vittoria finale.

Scopriamo adesso chi è Casadilego: ospite in duetto con Francesco Renga con cui porterà, sul palco di Sanremo 2021, la cover Una ragione di più di Ornella Vanoni.

Renga canta Una ragione di più con Casadilego, ecco chi è: età, vero nome, X Factor, Instagram

Casadilego, pseudonimo di Elisa Coclite, è la giovane vincitrice dell’ultima edizione di X Factor. Nata nel 2003 a Montorio al Vomano, in provincia di Teramo, ha 18 anni. Il suo nome d’arte è un omaggio alla canzone Lego House di Ed Sheeran. 

sanremo 2021 francesco renga cover duetto casadilego

L’ospite di Sanremo 2021, che canterà in duetto con Francesco Renga una cover di Ornella Vanoni, è una delle rivelazioni musicali dell’ultimo anno. La sua prima audizione al talent X Factor, da cui è uscita vincitrice, ha commosso e sconvolto i quattro giudici Emma Marrone, Mika, Hell Raton e Manuel Agnelli. Su Youtube, infatti, il video della sua esibizione con il brano A Case of You di Joni Mitchell, è diventato immediatamente virale sin dalla pubblicazione e ad oggi vanta oltre tre milioni di visualizzazioni.

Nel 2021, un anno dopo la vittoria ad X Factor, la giovane Casadilego sta lavorando al suo primo album. Tra i suoi brani in italiano, il più noto è Vittoria, presentato durante la finalissima del talent.

Potete trovare il suo profilo Instagram cliccando QUI.

Cosa ne pensate della scelta di Francesco Renga di portare la cover di Ornella Vanoni in duetto con la vincitrice di X Factor Casadilego? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sugli artisti e le canzoni che gareggeranno durante il Festival di Sanremo 2021!

Seguici su Instagram