Beppe Vessicchio

@ ANSA / ETTORE FERRARI

Sanremo, Beppe Vessicchio: quanti anni ha e dove abita? Moglie, figli, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Beppe Vessicchio lo conosciamo bene tutti, ma cosa sappiamo davvero di lui?

Leggi anche: Sanremo 2021: chi sono i cantanti big in gara? Titoli canzoni

Chi è Beppe Vessicchio

Biografia

Beppe Vessicchio in realtà è Giuseppe Vessicchio ed è nato a Napoli il 17 marzo del 1956. Da sempre appassionato di musica, inizia a lavorare ben presto nel settore.

Carriera di Beppe Vessicchio

Vessicchio ha realizzato i suoi primi dischi per artisti come Buonocore, Bennato, Di Capri, Gagliardi e Sastri. Poi ha iniziato una fortunata collaborazione con Gino Paoli, scrivendo canzoni come Ti lascio una canzone, Cosa farò da grande e Coppi. Durante i primi anni Novanta, Vessicchio ha partecipato a diverse produzioni televisive come ad esempio Va’ pensiero, Club 92, Buona Domenica, Viva Napoli, Note di Natale e molte altre.

Festival di Sanremo

Vessicchio è stato presenza fissa di Sanremo per diversi anni a partire dal 1990; nel 1994, ’97 e ’98 ha ricevuto anche il Premio come Miglior Arrangiatore e nel 2000 è stato premiato dalla speciale giuria presieduta dal defunto Luciano Pavarotti. Inoltre, Beppe ha vinto per ben 4 volte di seguito il Festival di Sanremo come Miglior Direttore D’Orchestra.

Moglie

Beppe Vessicchio è sposato con Enrica dal 1989. Dal loro matrimonio è nata una figlia, Alessia. Oggi Vessicchio è anche nonno della piccola Teresa.

Beppe Vessicchio Moglie

Beppe Vessicchio e sua moglie Enrica

A Vanity Fair ha raccontato:

Mia moglie è sempre stata importantissima, mi ha aiutato a non cedere. Non è facile fare musica agli inizi, non solo per te ma per gli altri, per la tua famiglia che ti chiede conto di quanto guadagni.

Vessicchio e la moglie vivono a Roma, nel quartiere Montesacro.

Instagram di Beppe Vessicchio

Vessicchio ha Instagram e lo trovate cliccando qui.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv