Sanremo 2021, cover: Maneskin cantano Amandoti con Manuel Agnelli (Video versione originale)

Festival di Sanremo 2021, serata COVER: I Maneskin cantano Amandoti dei CCCP di Giovanni Lindo Ferretti con Manuel Agnelli (VIDEO)

Durante la terza serata di Sanremo 2021 i 26 big in gara si cimenteranno con 26 cover d’autore: i Maneskin hanno deciso di cantare il capolavoro dei CCCP di Giovanni Lindo Ferretti Amandoti, con Manuel Agnelli. Scopriamo tutto quel che c’è da sapere sull’ospite della terza serata…

Leggi anche: Sanremo 2021, tutto su Damiano dei Maneskin: età, fidanzata, Instagram

Manuel Agnelli

Sanremo 2021: serata cover

Giovedì 4 marzo è la serata di Sanremo 2021 dedicata alla canzone d’autore. Ciascuno dei 26 Big sceglie un brano, non necessariamente legato alla storia di Sanremo. Sarà scelta del cantante in gara se interpretare la cover da solo o con degli ospiti.

Le esibizioni saranno giudicate dai musicisti dell’Orchestra e la votazione avrà valore per la classifica generale. A differenza delle edizione precedenti, questa serata non avrà più un vincitore, ma la somma dei voti avrà valore per la vittoria finale.

Scopriamo adesso tutto quel che c’è da sapere su Manuel Agnelli, ospite dei Maneskin, e sulla cover che porteranno sul palco di Sanremo 202i: Amandoti dei CCCP.

Sanremo 2021, cover: i Maneskin cantano Amandoti con Manuel Agnelli: CCCP Giovanni Lindo Ferretti, X Factor

Ospite in duetto con i Maneskin, con i quali canterà Amandoti durante la serata delle cover di Sanremo 2021, è il cantautore Manuel Agnelli. Il gruppo e il cantautore hanno un noto passato in comune: nel 2017 infatti le loro strade si sono unite ad X Factor, dove i Maneskin ha segnato l’esordio della loro carriera sotto la guida di Agnelli come loro giudice.

maneskin x factor 2017 manuel agnelli

In un’intervista, dopo l’abbandono ad X Factor Manuel ha dichiarato:

I Maneskin sono la cosa migliore uscita negli ultimi anni e sono MIEI!

Sul palco di Sanremo portano un capolavoro della musica italiana: Amandoti dei CCCP di Giovanni Lindo Ferretti. Di seguito il video con il testo della versione originale di Giovanni Lindo Ferretti:

Cosa ne pensate della scelta dei Maneskin di portare la cover dei CCCP in duetto con il loro primo mentore Manuel Agnelli? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sugli artisti e le canzoni che gareggeranno durante il Festival di Sanremo 2021! 

Seguici su Instagram