Il Volo è il noto trio musicale composto da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginobile e Piero Barone. Ma cosa sappiamo di loro?

Il Volo è il noto trio musicale italiano dal grande successo mondiale. I tre musicisti sono già stati sul palco del Teatro Ariston, ma ci torneranno per il Festival di Sanremo 2021. Ma cosa sappiamo di loro?
Leggi anche: J-Ax offende Il Volo e gela Michelle Hunziker
Chi sono i membri de Il Volo
Il Volo è composto da tre tenori, rispettivamente Piero Barone (nato a Naro il 24 giugno del 1993), Ignazio Boschetto (nato a Bologna il 4 ottobre del 1994) e Gianluca Ginobile (nato a Roseto degli Abruzzi l’11 febbraio del 1995). I tre cantanti si sono conosciuti nel 2009 durante la seconda edizione del noto talent Ti lascio una canzone.
Il Volo
Il progetto musicale dei tre tenori si chiama Il Volo: l’esperienza televisiva gli ha dato modo di farsi notare da produttore discografici di fama mondiale e la casa Geffen ha deciso di metterli subito sotto contratto. Nel 2010, quindi, i tre cantanti diventano ufficialmente un trio. Il loro successo non tocca solamente l’Italia, ma anche gli Stati Uniti.
Sanremo 2021
Il Volo ha già solcato il palco del Festival di Sanremo ben due volte e tornerà questa sera per l’edizione del 2021. Questa volta però il gruppo sarà ospite di Amadeus e verrà diretto da Andrea Morricone, figlio del grande compositore ormai defunto, Ennio Morricone. I fan del trio canoro non vedono l’ora di vederli nuovamente esibirsi sul noto palco del Festival; siamo certi infatti che regaleranno uno spettacolo unico al pubblico da casa, nonostante sia questa un’edizione sicuramente diversa della trasmissione.
Profili Instagram dei componenti
Piero Barone lo trovate QUI.
Ignazio Boschetto lo trovate QUI.
Gianluca Ginobile lo trovate QUI.
Se avete già seguito i singoli profili di tutti e tre i componenti, vi lasciamo QUI quello ufficiale del gruppo. Gli aggiornamenti, siamo certi, non mancheranno!