Sanremo 2021, Lo Stato Sociale: perché non canta Lodo? Il turno di Albi

Sanremo 2021: durante la seconda serata del Festival, per l'esibizione de Lo Stato Sociale non sarà Lodo Guenzi a cantare ma Albi. Ecco perchè

Sul palco dell’Ariston, per la seconda serata di Sanremo 2021, torna la band de Lo Stato Sociale, ma con una formazione inedita per i telespettatori di Rai Uno: al posto di Lodo Guenzi si esibirà Alberto Cazzola alias Albi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Leggi anche: Sanremo 2021, Lo Stato Sociale: chi è il nuovo cantante? Nome e Instagram

sanremo 2021 lo stato sociale albi nuovo cantante al posto di Lodo Guenzi

Sanremo 2021, Lo Stato Sociale cambia cantante: è il turno di Albi!

Protagonisti della seconda serata di Sanremo 2021, con il brano Combat Pop, la band bolognese de Lo Stato Sociale formata da Lodo Guenzi, Alberto Cazzola, Alberto Guidetti, Enrico Roberto e Francesco Draicchio, è una delle più attese sul palco.

La formazione, però, subirà uno stravolgimento per i telespettatori di Rai Uno, che hanno conosciuto la Band nel 2018 con Lodo Guenzi come frontman. Nuova voce principale durante Sanremo 2021, infatti, sarà di un altro componente: Alberto Cazzola, noto come Albi! 

Perché non canta Lodo?

Nonostante la percezione comune, dopo la prima partecipazioni a Sanremo nel 2018, abbia individuato Lodo come capo gruppo, Lo Stato Sociale ha sempre rifiutato l’idea di un leader unico. La voce della band per questa edizione del Festival, inoltre, è autore di entrambi le canzoni presentate Sanremo da Lo Stato Sociale.

Ecco la dedica di Lodo al suo amico, prima che collega, Albi, con cui ha fondato nel lontano 2009 Lo Stato Sociale e a cui ”cede” meritatamente il posto sul palco di Sanremo 2021:

Ciao Albi
Ti voglio bene che tanto lo diciamo mica e non t’avessi beccato chissà che cazzo facevo nella vita. E me l’hai cambiata si, un po’ di volte. Quando mi hai trascinato in una piccola radio, quando mi hai fatto scoprire il mondo dei grandi, quando mi hai portato a casa ubriachi scappando per i campi, quando siamo andati in due a suonare al pinos bar di San Severino Marche la prima volta che ad aspettarci fuori bolo c’erano 30 fan e ci sentivamo delle rockstar, quando hai comprato un furgone, quando sei stato stronzo, quando democristiano, quando hai passato gli ultimi anni a tenerci assieme, quando hai scritto una vita in vacanza, quando lo hai rifatto con combat pop.

Esce il tuo piccolo disco che comincia dalla traccia numero due, la prima la suoniamo settimana prossima nel più affollato teatro vuoto della pandemia. Il mio Sanremo è stato tre anni fa, non ce ne sarà mai un altro, e me l’hai regalato. Questo sarà il tuo, per una volta non lascerai meriti a chi ti bacia in pubblico.

lo stato sociale lodo e albi

Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti di Sanremo 2021!

Seguici su Instagram