Willie Peyote

Foto: @williepeyote [IG]

Sanremo 2021, tutto su Willie Peyote: vero nome, età, fidanzata, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Willie Peyote è un artista davvero originale e fa parte della scena rap e hip hop italiana da almeno quindici anni. Ma cos’altro sappiamo di lui?

Leggi anche: Sanremo 2021, tutto su Arisa: vero nome, età, fidanzato, ritocchi estetici, Instagram

Chi è Willie Peyote

Biografia

Guglielmo Bruno è in arte Willie Peyote ed è nato a Torino il 28 agosto del 1985. Da sempre appassionato alla musica, Willie – figlio di un musicista – si è avvicinato al rap nel 2004 dopo aver sperimentato – per la sua formazione – generi come il rock e il punk. Ecco cosa ha dichiarato nel corso di una sua vecchia intervista:

Prima cercavo di mettere del rap nei pezzi suonati, ora cerco di mettere musica suonata nei pezzi rap.

Willie Peyote, quindi, fin dai suoi esordi ha cercato di avvicinare mondi distanti e fonderli insieme.

Carriera

Il primo album di Willie esce nel 2011, dal titolo Il manuale del giovane nichilista. Purtroppo questo progetto non ha portato molto successo, ma ha sicuramente destato interesse nei “rivali” del settore musicale. Due anni dopo, Willie Peyote fa uscire il secondo capitolo della sua discografia, Non è il primo genere, il genere umano. Nel 2015, invece, esce il suo terzo album, Educazione Sabauda, che lo lancia definitivamente nel mondo della musica a tutti gli effetti. Il suo ultimo lavoro, fino a ora, è Sindrome di Tôret del 2017.

Sanremo 2021

Willie Peyote, con grande sorpresa di molti, parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2021 con il brano Mai dire mai (la locura). 

Curiosità

Il nome di Willie Peyote deriva, come potrete intuire, dal personaggio Willy il Coyote dei cartoni animati.

Vita privata

Riguardo alla vita privata di Willie Peyote non si sa davvero nulla. Nonostante la sua personalità eclettica, infatti, il cantante ama molto la sua privacy.

Instagram

Su Instagram Willie è seguitissimo! QUI per il suo profilo.

Willie Peyote

Foto: @williepeyote [IG]

Willie Peyote

Foto: @williepeyote [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv