Sanremo 2021, Lo Stato Sociale: chi è il nuovo cantante? Nome e Instagram

Festival di Sanremo 2021: chi è Albi il nuovo cantante de Lo Stato Sociale? Perché non canta Lodo Guenzi? Nome, Cognome, Instagram e Foto

Sul palco dell’Ariston, per la seconda serata di Sanremo 2021, torna la band de Lo Stato Sociale, ma con una formazione inedita per i telespettatori di Rai Uno: al posto di Lodo Guenzi si esibirà un nuovo cantante, che proprio ”nuovo” non è, anzi… Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Leggi anche: Sanremo 2021, Lo Stato Sociale: testo canzone ”Combat Pop”

sanremo 2021 nuovo cantante lo stato sociale Albi Lodo

Sanremo 2021, Lo Stato Sociale cambia cantante: è il turno di Albi!

Protagonisti della seconda serata di Sanremo 2021, con il brano Combat Pop, la band bolognese de Lo Stato Sociale formata da Lodo Guenzi, Alberto Cazzola, Alberto Guidetti, Enrico Roberto e Francesco Draicchio, è una delle più attese sul palco.

La formazione, però, subirà uno stravolgimento per i telespettatori di Rai Uno, che hanno conosciuto la Band nel 2018 con Lodo Guenzi come frontman. Nuova voce principale durante Sanremo 2021, infatti, sarà di un altro componente: Alberto Cazzola, noto come Albi! 

Potete trovare il suo profilo Instagram cliccando QUI

Perché non canta Lodo?

Nonostante la percezione comune, dopo la prima partecipazioni a Sanremo nel 2018, abbia individuato Lodo come capo gruppo, Lo Stato Sociale ha sempre rifiutato l’idea di un leader frontman. Il nuovo cantante Albi, inoltre, è autore di entrambi le canzoni della band presentate al festival di Sanremo. Ecco la dedica di Lodo al suo amico, prima che collega, Albi, con cui ha fondato nel lontano 2009 Lo Stato Sociale:

Ciao Albi
Ti voglio bene che tanto lo diciamo mica e non t’avessi beccato chissà che cazzo facevo nella vita. E me l’hai cambiata si, un po’ di volte. Quando mi hai trascinato in una piccola radio, quando mi hai fatto scoprire il mondo dei grandi, quando mi hai portato a casa ubriachi scappando per i campi, quando siamo andati in due a suonare al pinos bar di San Severino Marche la prima volta che ad aspettarci fuori bolo c’erano 30 fan e ci sentivamo delle rockstar, quando hai comprato un furgone, quando sei stato stronzo, quando democristiano, quando hai passato gli ultimi anni a tenerci assieme, quando hai scritto una vita in vacanza, quando lo hai rifatto con combat pop.

Esce il tuo piccolo disco che comincia dalla traccia numero due, la prima la suoniamo settimana prossima nel più affollato teatro vuoto della pandemia. Il mio Sanremo è stato tre anni fa, non ce ne sarà mai un altro, e me l’hai regalato. Questo sarà il tuo, per una volta non lascerai meriti a chi ti bacia in pubblico.

lo stato sociale lodo e albi

Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti di Sanremo 2021!

Seguici su Instagram