Andrea Delogu: chi è l’ex moglie di Francesco Montanari?

Andrea Delogu è apparsa nel docu-film a puntate Sanpa, ma come mai? Cosa c'entrano lei e suo padre? Leggi qualche curiosità!

Andrea Delogu è una conduttrice italiana molto stimata; già nota nell’ambiente televisivo, la (ex?) moglie di Francesco Montanari ha condotto brillantemente la trasmissione La Vita in Diretta Estate e recentemente è tornata sul piccolo schermo per una testimonianza nel documentario Sanpa di Netflix. Ma cos’altro sappiamo di lei?

Leggi anche: Andrea Delogu “percula” Diaco: ecco il video e la reazione del web

Biografia

Andrea Delogu è nata il 23 maggio del 1982 nella comunità per tossicodipendenti di San Patrignano dove i suoi si erano fatti ricoverare per ricevere cure e assistenza per combattere la loro dipendenza. Ecco cosa ha rivelato la conduttrice in merito durante una puntata di Le Invasioni Barbariche:

Non sono una vittima. Con la droga i miei genitori hanno fatto un errore. Hanno riempito un vuoto, sbagliando. Non posso accusarli, anzi mi sento orgogliosa di loro. Mi hanno evitato di soffrire, soffrendo al posto mio.

Walter Delogu

Walter Delogu è il padre di Andrea, nonché ex braccio destro di Vincenzo Muccioli, imprenditore e ideatore del centro di recupero per tossicodipendenti San Patrignano. Nel documentario firmato Netflix, il padre della conduttrice offre una testimonianza chiara e fedele di quella che è stata la vita in quegli anni, fra dipendenze, abusi di potere e molto altro. Sappiamo che lo stesso Walter si era affidato alle cure di Muccioli per salvarsi da un tipo di vita assolutamente dannosa e oggi infatti appare completamente fuori da ogni torbido tunnel. Lui e sua figlia Andrea hanno un ottimo rapporto.

Walter Delogu Andrea Delogu Francesco Montanari

Walter e Andrea Delogu insieme a Francesco Montanari / Foto: twitter.com

Francesco Montanari

Come abbiamo già accennato, Andrea Delogu è sposata da diversi anni con l’attore Francesco Montanari. La loro relazione è stabile e fa sognare i fan della coppia. In un’intervista di Vanity Fair, la conduttrice ha raccontato il primo appuntamento con quello che è diventato poi suo marito:

Aveva affittato un mago per stupirmi, perché mi aveva promesso una serata “magica”. Solo che lui era emozionato e si era un po’ ubriacato, invece il mago era sobrio e ci provava con me. Ho capito da quell’uscita disastrosa che avevo trovato l’uomo della mia vita: poteva solo migliorare.

I due si sono sposati nel 2016; per quel giorno Andrea Delogu ha scelto un abito in tulle e anfibi. Di suo marito la conduttrice dice:

Se avessi accanto un uomo come me, saremmo due macigni, invece lui riesce a tirare fuori la mia dolcezza. A volte gli chiedo scusa perché so che sono stata fredda. Il mio obiettivo è sentirmi dire un giorno: Amore, sei un po’ appiccicosa.

Ma le cose non sono state sempre rosa e fiori, anzi. Andrea Delogu e Francesco Montanari hanno avuta una relazione traballante inizialmente: nel primo periodo insieme, infatti, hanno rotto per ben due volte. La prima a soli quattro mesi dal fidanzamento e la seconda più avanti. Dopo il matrimonio, però, le cose sono nettamente cambiate e ora la coppia è più solida che mai. Oggi vivono insieme a Roma nel quartiere Testaccio.

andrea_delogu_francesco_montanari

Foto @oggi.it

Seguici su Instagram