Isola dei famosi: chi è Massimiliano Rosolino? Età, moglie, figlie, Roberta Capua, Instagram

Isola dei famosi, tutto su Massimiliano Rosolino: ecco cosa c'è da sapere sul sexy nuotatore che prende il posto di Alvin come inviato!

Massimiliano Rosolino è l’inviato speciale a L’Isola dei Famosi 2021. Sappiamo tutto sul celebre campione mondiale di nuoto?

Leggi anche: Isola dei famosi: chi è Roberto Ciufoli? Età, moglie, figli, Premiata Ditta, Instagram

Chi è Massimiliano Rosolino, inviato de L’Isola dei famosi?

Nato da madre australiana e padre napoletano, Massimiliano Rosolino ha trascorso la sua infanzia tra l’Australia e l’Italia. Il suo debutto nel mondo del nuoto è nel 1994 a Pardubice, nella Repubblica Ceca, dove ha vinto la medaglia d’argento nei 200 m stile libero e quella d’oro nella staffetta 4×200 m stile nei campionati europei giovanili.

Comincia i suoi primi campionati del mondo nel 1998 in Australia, vincendo la sua prima medaglia d’argento mondiale. Vince poi il suo primo titolo europeo nel 1999, a Lisbona, nei 400 m stile libero. Il suo grande trionfo è alle Olimpiadi del 2000 a Sydney, dove si aggiudica l’oro, un argento e un bronzo, vittorie che si sommano alle numerose medaglie vinte fino al 2008. È il secondo campione olimpionico nella storia del nuoto italiano a vincere  la medaglia d’oro nei 200 metri misti e ha registrato il record Olimpico e nazionale con 1.58.59.

All’età di 22 anni Massimiliano è riconosciuto come grande campione e può vantare la conquista di un titolo olimpico, un argento e un bronzotre medaglie mondiali e sette campionati europei. Le ultime partecipazioni a competizioni di rilievo sono state nel 2009, con i Giochi del Mediterraneo di Pescara, con i campionati mondiali di Roma e con gli europei in vasca corta di Istanbul.

Non tutti sanno che l’ex nuotatore, grazie alla sua carriera scintillante, ha anche collezionato due alte onorificenze: Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana nel luglio del 2000 e Commendatore Ordine al merito della Repubblica Italiana, nell’ottobre del 2000.
Da simpaticissimo e sportivo, Massimiliano è parecchio amato dal pubblico televisivo che l’ha conosciuto con il programma Ballando con le stelle del 2006.

Età

Massimiliano Rosolino ha 43anni: è nato a Napoli l’11 luglio sotto il segno del Cancro.

Moglie e figlie

Massimiliano ha conosciuto durante il programma Ballando con le stelle del 2016 la ballerina russa Natalia Titova con la quale è stato amore a prima vista. La coppia non è sposata ma vive felicemente, allietata dalla nascita di due splendide bambine: Sofia Nicole, nata il 16 Luglio del 2011, e Vittoria Sidney, nata il 19 gennaio del 2013.

Massimiliano Rosolino e l'attuale compagna Natalia Titova

Massimiliano Rosolino e l’attuale compagna Natalia Titova

Rosolino e la sua famiglia

Rosolino e la sua famiglia

Massimiliano Rosolino e le sue figlie

Massimiliano Rosolino e le sue figlie

Roberta Capua

Massimiliano è stato legato sentimentalmente con la conduttrice Roberta Capua dal 2003 al 2005. Con l’ex miss Italia è rimasto un buon rapporto di amicizia.

Massimiliano Rosolino e l'ex compagna Roberta Capua

Massimiliano Rosolino e l’ex compagna Roberta Capua

Rosolino e la Capua ai tempi della loro relazione, durata dal 2003 al 2005

Rosolino e la Capua ai tempi della loro relazione, durata dal 2003 al 2005

Instagram

Sono 32mila i follower a seguire il profilo Instagram di Massimiliano Rosolino che si diletta nel postare foto della sua famiglia, con Natalia e le bellissime figlie, della sua cagnolina e della passione mai abbandonata del nuoto. QUI il suo profilo.

Seguici su Instagram