Isola dei famosi: chi è Roberto Ciufoli? Età, moglie, figli, Premiata Ditta, Instagram

Isola dei famosi, chi è Roberto Ciufoli, amatissimo comico? Scopriamo tutto sull'amato volto del reality di Canale 5!

Roberto Ciufoli, da popolarissimo componente della Premiata Ditta a naufrago in Honduras a L’Isola dei famosi. Conosciamo meglio il noto artista romano.

Leggi anche: Isola dei famosi: chi è Beppe Braida? Età, vita privata, carriera, Instagram

Chi è Roberto Ciufoli, naufrago de L’Isola dei famosi?

Roberto Ciufoli è conosciuto al grande pubblico quando, nel 1986, fonda il gruppo comico La Premiata Ditta insieme con gli amici Pino Insegno, Francesca Draghetti e Tiziana Foschi. Il quartetto ha avuto un enorme successo televisivo al punto che ha realizzato una propria sitcom, Finché c’è ditta c’è speranza, e il programma TV Premiata Teleditta, diventati entrambi cult nella storia della televisione italiana.

Da solo ha partecipato in alcune puntate delle serie TV Don Matteo 4Diritto di difesaIncantesimo 9Distretto di poliziaRocco Schiavone 2 e Enrico Piaggio – Un sogno italiano. Nel cinema ha interpretato i film I miei più cari amici, nel 1997, Notte prima degli esami – Oggi, nel 2007, Ciao Brother, nel 2016 e Un nemico che ti vuole bene nel 2018.

Altra grande passione dell’artista è il teatro dove Roberto è anche regista e attore per esso. Tra i suoi successi ricordiamo Aladin – Il musical, Santa Giovanna dei macelli e A Christmas Carol. Come doppiatore ha dato la sua voce al topo de La gabbianella e il gatto, a Orazio ne La carica dei 101 e a Marshall in L’era glaciale 4

Età

Roberto Ciufoli ha 61 anni: è nato a Roma il 1° marzo del 1960, sotto il segno dei Pesci.

Moglie e figli

Jacopo, il primo figlio di Ciufoli, è nato nel 1995 ma Roberto non ha mai reso noto il nome della mamma. Dal 2004 è legato all’arredatrice e imprenditrice francese Theodora Bugel che ha sposato dopo 7 anni di convivenza, nel 2011. Dall’unione della coppia il 23 agosto del 2016 è nato il figlio Romeo.

Roberto Ciufoli e la moglie Theodora Bugel

Roberto Ciufoli e la moglie Theodora Bugel

Premiata Ditta

La Premiata Ditta è un noto quartetto comico italiano formato da Roberto Ciufoli, Pino Insegno, Tiziana Foschi e Francesca Draghetti.  Iniziano a esibirsi nei teatri e approdano in televisione nel 1986 grazie a Gianni Boncompagni e Giancarlo Magalli che chiamano il quartetto per condurre insieme con Enrica Bonaccorti il  programma Rai Pronto, chi gioca?. Sono stati idoli della televisione italiana, facendo ridere telespettatori di ogni età, dai piccoli ai grandi, con le loro caricature e il modo di porsi divertente e genuino.

La Premiata Ditta

La Premiata Ditta

Il grande successo per i quattro amici è arrivato nel 1999 con la sitcom Finché c’è ditta c’è speranza, andata in onda su Canale 5 fino al 2003. Nel 2000, approdano in prima serata sempre su Canale 5 con il programma Premiata Teleditta, in cui il quartetto si esibisce interpretando in maniera irriverente le produzioni televisive di successo del periodo. Tra le parodie ricordiamo Supposta per te, Simpsons, Flinstones, Chi vuol essere milionario, i Pokèmon.

Instagram

Roberto Ciufoli è seguito da 7.397 follower sul suo profilo Instagram. Tenerissime sono le foto postate con i figli, dalle quali traspare il suo amore di padre. QUI il suo profilo.

Seguici su Instagram