Gabriel Montesi, tutto sull’attore che interpreta Cassano: curiosità e Instagram

Gabriele Montesi interpreta Antonio Cassano nella serie "Speravo de morì prima" su Totti: ecco tutto quello che c'è da sapere sull'attore.

Gabriel Montesi interpreta Cassano nella serie tv Speravo de morì prima. Cos’altro sappiamo di lui?

Gabriel Montesi nei panni di Cassano in Speravo de morì prima

Gabriel Montesi nei panni di Cassano in Speravo de morì prima

Leggi anche: Greta Scarano: età, marito, Montalbano, Ilary Blasi, Instagram

Chi è Gabriel Montesi, l’attore che interpreta Cassano?

Gabriel Montesi ha 29 anni, è nato a Genzano, in provincia di Roma il 10 agosto del 1992, sotto il segno del Leone. Ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza ad Aprilia, in provincia di Latina, dove ha iniziato fin da giovanissimo a mostrare la sua passione per la recitazione partecipando ai laboratori teatrali promossi dalla città, tra cui Teatro Finestra. Segue parecchi laboratori e corsi teatrali a Roma finché intraprende gli studi alla Scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volonté, dove si diploma nel 2019.

I suoi primi ruoli sono in sceneggiati Rai, tra cui Un medico in famiglia, il Il restauratore, Provaci ancora Prof e Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo dove inizia a farsi conoscere al pubblico televisivo.

Debutta nel grande schermo nel 2014 nel film Pasolini di Abel Ferrara dove, pur avendo un piccolo ruolo, recita con Willem Dafoe. L’interpretazione di Adies ne Il primo Re del 2019 di Matteo Rovere è la sua prima parte importante a cui segue quella di un ragazzo padre nel film Favolacce dei fratelli D’Innocenzo che ottiene l’Orso D’argento a Berlino 2020.

Sempre del 2020 è la partecipazione alla serie televisiva Sky Romulus, di Matteo Rovere dove interpreta Cnaeus, schiavo di Velia e re dei Luperci e compare in 5 episodi.

Curiosità su Gabriele Montesi, ovvero Cassano in Speravo de morì prima

Gabriel era un grande appassionato di basket e di calcio, ma dopo essersi innamorato del cinema non riesce a vedere nulla di altro. Ha dichiarato in un’intervista che l’esperienza del suo lavoro lo arricchisce sia come persona, sia come artista.

Gli attori cui s’ispira sono Marlon Brando e Dustin Hoffman, ma ammira particolarmente Gian Maria Volontè per la sua ricerca artistica e raffinatezza e Aldo Fabrizi per il suo essere caratterista straordinario.

Instagram

Il profilo Instagram di Gabriel Montesi è seguito da pochi follower, ma il numero è destinato a crescere velocemente. Nella pagina dell’attore sono presenti foto e immagini delle sue attività lavorative. QUI il profilo.