Chi è Oprah Winfrey, che ha fatto l’intervista a Harry e Meghan? Età, vita privata, Instagram

Oprah Winfrey è una nota conduttrice statunitense; da poco ha intervistato Harry e Meghan, ma cosa sappiamo ancora di lei?

Oprah Winfrey è una famosa conduttrice, attrice e filantropa americana; lo scorso 7 marzo ha intervistato Harry Windsor e Meghan Markle raccontando i retroscena della famiglia reale, ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Harry e Meghan Markle: «Eravamo già sposati, quello che avete visto era finzione!»

Chi è Oprah Winfrey

Biografia

Oprah Winfrey è nata a Kosciusko il 29 gennaio del 1954; si è laureata in Scienze della Comunicazione all’università del Tennessee e nel 2013 ha anche ottenuto la Medaglia Presidenziale della Libertà dall’ex Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama e diversi dottorati ad honorem nelle università di Harvard e Duke.

Carriera

Oprah Winfrey è anche nota nel mondo dello spettacolo, in particolare in quello televisivo e cinematografico del quale è attrice e produttrice. Oprah ha iniziato la sua carriera leggendo le notizie ai TG locali dimostrando grandissimo carisma e grandi doti di comunicazione; nel 1986 ha condotto il suo primo talk show, il noto The Oprah Winfrey Show – successivamente abbreviato solo in Oprah. Da allora sono stati tanti i successi televisivi della conduttrice e la sua trasmissione ha vinto ben nove volte il GLAAD Media Awards come Miglior Talk Show per aver affrontato temi delicatissimi legati alla comunità LGBT, la violenza sessuale, la droga e i problemi familiari.

https://www.youtube.com/watch?v=qQgXEkL3NV4

Vita privata

Oprah Winfrey non è sposata e non ha figli; la conduttrice ha una relazione con Stedman Graham dal 1986, ma come da lei stessa rivelato il matrimonio e la vita familiare non fanno per lei. Ecco le sue parole in una vecchia intervista:

A Chicago a un certo punto comprai un altro appartamento pensando beh, se ci sposiamo, avrò bisogno di spazio per i bambini. E poi, non è mai successo. Non sono capace di suddividere la mia vita come fanno altre donne. Sono piena di ammirazione per quelle che restano a casa con i bambini perché non so come si fa a farlo tutto il giorno. Nessuno elogia le donne come meriterebbero. Ci pensavo continuamente: io lavoravo 17 ore al giorno, come i miei producer, e poi a casa ho due cani e Stedman, che mi accetta come ho bisogno di essere. Non mi ha mai chiesto “Dov’è la colazione? Cosa c’è per cena?” Ma credo che se ci fossimo sposati, sarebbe andata diversamente. Adesso lo diciamo tutti e due: se ci fossimo sposati, non saremmo insieme.

oprah winfrey stedman graham

Foto: oprahmagazine.it

Instagram

Oprah Winfrey è su Instagram e la trovate cliccando QUI.

Seguici su Instagram