Speravo de morì prima: chi è Gianmarco Tognazzi, che interpreta Spalletti? Età, moglie, figli, Instagram

Gianmarco Tognazzi interpreta Spalletti nella serie "Speravo de morì prima": ecco tutto quello che c'è da sapere sull'attore.

Gianmarco Tognazzi interpreta Luciano Spalletti nella serie Speravo de morì prima. Andiamo a scoprire qualcosa in più sull’attore.

Leggi anche: Chi è Pietro Castellitto, l’attore che interpreta Totti in Speravo de morì prima?

Chi è Gianmarco Tognazzi, che interpreta Spalletti in Speravo de morì prima?

Gianmarco Tognazzi può vantare una carriera come attore drammatico e comico ultraquarantennale, supportata da un talento che fa parte della genetica. Figlio di Ugo e di Franca Bettoja, anche lei attrice, ha respirato cinema e set cinematografici fin da piccolo. Debutta al cinema a 7 anni, nel 1974, recitando in alcuni film di cui era protagonista il padre: Non toccare la donna bianca, di Marco Ferreri, e Romanzo popolare, di Mario Monicelli. Continua nel 1984 con Il petomane, di Pasquale Festa Campanile.

La sua carriera è un successo inesauribile, con oltre settanta film all’attivo, dove ha recitato con diversi colleghi e registi di alto spessore. Tra i titoli da ricordare Ultrà, diretto dal fratello Ricky, Romanzo Criminale, di Michele Placido, To Rome with Love, di Woody Allen, Bella Addormentata, di Marco Bellocchio, Viaggio da sola, della sorella Maria Sole.

La lista è ancora lunga, così com’è elevata quella riferita agli sceneggiati e alle serie televisive dove Gianmarco ha recitato. Qualche nome? L’ispettore Coliandro e Luisa Spagnoli, giusto per citarne un paio! In Speravo de morì prima l’attore interpreta Luciano Spalletti, allenatore e antagonista di Totti.

Gianmarco Tognazzi nei panni di Spalletti in Speravo de morì prima

Gianmarco Tognazzi nei panni di Spalletti in Speravo de morì prima

Età

Gianmarco Tognazzi ha 53 anni, è nato a Roma l’11 ottobre del 1967, sotto il segno della Bilancia.

Moglie e figli

Gianmarco è sposato con Valeria Pintore, di 11 anni più giovane. Si sono conosciuti nel 2003 ed è stato amore a prima vista. Sono arrivati all’altare nel 2006 e dal loro matrimonio sono nati due figli: Andrea Viola, nel 2007, e Tommaso Ugo, nel 2012. Valeria è lontana da mondo dello spettacolo, prima di incontrare Gianmarco lavorava come dipendente comunale. Oggi la coppia vive nelle tenuta storica della famiglia Tognazzi, La Tognazza, a Velletri.

Gianmarco Tognazzi e sua moglie Valeria

Gianmarco Tognazzi e sua moglie Valeria

Instagram

Con i suoi 120mila follower, Gianmarco Tognazzi presenta al pubblico con naturalezza la sua vita, mostrando scatti della vita lavorativa e del suo privato. Non mancano omaggi al padre Ugo e al libro scritto a otto mani con i fratelli Ricky, Thomas e Maria Sole. QUI il suo profilo.

Seguici su Instagram