Matrimonio a prima vista: chi è il sociologo Mario Abis? Età, biografia, curiosità

Chi è Mario Abis di Matrimonio a prima vista? Ecco tutto quello che c'è da sapere sul sociologo del programma di RealTime!

Mario Abis è il sociologo di Matrimonio a prima vista in onda su Real Time, al fianco della sessuologa Nada Loffredi e dello psicoterapeuta Fabrizio Quattrini.

Leggi anche: Matrimonio a prima vista Italia 2021 su Real Time: chi sono le nuove coppie?

Chi è Marco Abis di Matrimonio a prima vista?

Mario Abis ha 73 anni, è nato nel 1948.

Biografia

Mario Abis si è laureato in Giurisprudenza nel 1968 iniziando immediatamente la sua carriera lavorativa in un gruppo di ricerca scientifica. Ha mosso poi i primi passi nel mondo delle ricerche sulla comunicazione, diventando un esperto di talento. Le sue esperienza professionali lo hanno portato a fondare nel 1979 l’istituto di ricerca Makno dove dirige attualmente i progetti nel settore sociale.

Nel corso della sua carriera ha preso parte di numerose iniziative e progetti in ambito sociale: si occupa di analisi e ricerche sistematiche di marketing, sviluppa una linea di ricerche sull’economia della cultura e dell’informazione, diventa partner di gruppi internazionali e dirige vari progetti.

Ha pubblicato diverse opere tra cui la prima Nello stato spettacolo nel 1980, edizioni Marsilio Editore, La città Verticale nel 1998, e Quella parte di cinema chiamata televisione nel 1981. Oggi Mario Abis è docente universitario all‘Università IULM di Milano.

Curiosità di Mario Abis di Matrimonio a prima vista

Il noto sociologo Mario Abis per un periodo di tempo è stato un pallavolista. Abis non è molto social, infatti non ha un profilo Instagram, un account su Facebook o Twitter.

Continuate a seguire DonnaPOP per scoprire tutte le news sui protagonisti di Matrimonio a prima vista e non solo!

Seguici su Instagram