Matrimonio a prima vista: chi è lo psicoterapeuta Fabrizio Quattrini? Età, vita privata, Instagram

Chi è Fabrizio Quattrini di Matrimonio a prima vista? Ecco tutto quello che c'è da scoprire sul sessuologo del programma di RealTime!

Fabrizio Quattrini è il sessuologo del reality Matrimonio a prima vista. Sappiamo tutto sul barbuto esperto di sesso?

Leggi anche: Matrimonio a prima vista: chi è la sessuologa Nada Loffredi? Età, vita privata, Instagram

Chi è Fabrizio Quattrini di Matrimonio a prima vista?

Fabrizio Quattrini è un noto psicoterapeuta, psicologo e sessuologo con alle spalle una lunga carriera, che gli ha permesso di ottenere diversi diplomi e persino un prestigioso Academic Award. Oltre alla laurea in Psicologia con indirizzo in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione, ha conseguito sia il diploma di psicoterapeuta, sia quello di sessuologo clinico. Nel 2005, in seguito a studi approfonditi, ha fondato l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica.

Oltre a condurre ricerche scientifiche, si occupa comunque di attività clinica, alle quali accosta la carriera di docente e accademico, dedicandosi anche alla scrittura e alla sceneggiatura di film.

Ha la docenza presso alcune università e membro dell’European Society for Sexual Medicine. Nel 2012 ha curato la sceneggiatura del film Si può fare l’amore vestiti?  Tra i libri che scritto e pubblicato, quello che ha ottenuto il maggiore successo è Non smettere di giocare. 50 + 1 idee per scoprire tutte le sfumature del piacere e Il piacere maschile, del 2013.

Non si fa mancare l’esperienza in TV: ha curato e condotto come esperto sessuologo la trasmissione Sex Therapy e dal 2019 fa parte del cast del programma di Real Time, Matrimonio a prima vista, come psicoterapeuta di coppia al fianco di Nada Loffredi e Mario Abis.

Una curiosità su Fabrizio Quattrini? Nell’ottobre 2020, dopo aver annunciato su Instagram la morte dell’adorato gatto, Qelvinn, presenta ai suoi affezionati follower la nuova arrivata, una gattina di nome Joy.

Età

Fabrizio Quattrini sta per compiere 52 anni: è nato a Grosseto il 13 aprile sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Vita privata

Fabrizio Quattrini è un tipo parecchio riservato, motivo per cui racconta poco o nulla della sua vita privata.

Instagram

Fabrizio Quattrini è seguito da 12mila follower nel suo profilo Instagram, dove abbiamo la conferma che ama i gatti dagli scatti che pubblica. Nella pagina il sessuologo è solito condividere momenti di lavoro o foto in compagnia degli amici. QUI il suo profilo.