Serena Bortone contro Vittoria Schisano «Sgradevole»: la risposta dell’attrice

Serena Bortone è tornata a parlare di Vittoria Schisano in un'intervista di Diva e Donna, ma cosa ha dichiarato la conduttrice?

Il catfight in diretta fra Serena Bortone e Vittoria Schisano lo ricordiamo tutti; lo scorso 11 dicembre l’attrice era stata invitata nello studio di Oggi è un altro giorno e aveva accusato la conduttrice di averla messa a disagio riproponendo vecchie foto e video di quando era ancora Giuseppe. Oggi la Bortone è tornata a parlare della Schisano, ma l’attrice ha risposto per le rime.

Leggi anche: Vittoria Schisano: fidanzato, cambio sesso, età e le foto di quando era Giuseppe

Il litigio di Serena Bortone e Vittoria Schisano

Nel video mostrato da Serena Bortone, Vittoria Schisano interpretava un travestito in un film; l’attrice ha reagito male alla visione della breve clip e ha così commentato:

Non mi piace questa clip e non mi piace questo film che ho fatto perché dovevo pagare il mutuo. Che bisogno c’era di mettere quella clip dove dico ‘Io sono un femminiello‘ è una roba che mi disturba in tutta onestà. Ho interpretato tanti film, tu perché hai preso questa clip e non altre clip?

Serena Bortone, in diretta, mantenne il contegno senza cedere alle provocazioni di Vittoria Schisano e difendendo l’autrice che aveva montato il video e il servizio. Il clima, comunque, rimase tesissimo e oggi a distanza di diversi mesi la conduttrice ha deciso di parlare nuovamente dell’accaduto. Ecco le sue parole in un’intervista di Diva & Donna:

Esperienze sgradevoli? Vittoria Schisano. Se n’è parlato anche troppo e non voglio fare altra pubblicità ad una signora che è stata così sgradevole. Contestò la clip di un film che aveva girato quando era ancora Giuseppe. Io sono molto chioccia con chi lavora con me e ho sentito di dover difendere la mia autrice.

Le parole della Bortone, comunque, non sono cadute nel vuoto e su Instagram Vittoria Schisano ha risposto in questo modo:

Cara Serena, ancora una volta non hai colto l’occasione per chiedermi scusa, anzi sei rimasta ferma nei tuoi pensieri così ristretti.
Come ho detto in trasmissione, prima di difendere le persone che lavorano con te (sentimento legittimo) dovresti preoccuparti di mettere a loro agio i tuoi ospiti.
Quando sono stata invitata nel tuo programma e mi è stato chiesto di parlare del mio presente e del mio futuro ho accettato ad una condizione, ovvero di non parlare per l’ennesima volta del mio passato: non rinnego nulla e vado orgogliosa della storia e del messaggio che porto sulla mia pelle ma decido io come portare avanti le mie battaglie.

Poi sempre contro Serena Bortone, la Schisano aggiunte:

Fare servizio pubblico non vuol dire mandare in onda contenuti pruriginosi acchiappa-share&polemiche che creano solo danni a chi li guarda ancor prima che a me stessa.
In “Un Posto al sole” con il mio personaggio si racconta una storia d’amore fra un genitore e le sue figlie: usando quelle immagini avreste aiutato il pubblico a capire la mia storia, in un momento in cui i messaggi di inclusione possono fare la differenza ed invece hai scelto una clip che decontestualizzata ha creato solo confusione.
Mi dispiace Serena. Spero che un giorno ci si possa parlare come due donne che si rispettano!

Probabilmente la Bortone non risponderà alle parole di Vittoria, ma è stata realmente una mancanza di rispetto nei confronti dell’attrice oppure questa storia è stata ingigantita un po’ troppo?

Seguici su Instagram