Veronica Pivetti sta con Giordana? «L’omosessualità non è un ripiego» (FOTO)

Veronica Pivetti è fidanzata con la sua amica Giordana? L'attrice ha rilasciato un'intervista parlando di cosa significhi per lei l'amore.

Veronica Pivetti, la nota attrice sorella di Irene Pivetti, ha da poco fatto alcune dichiarazioni molto private che hanno lasciato i fan senza parole. Dopo anni di delusioni amorose e relazioni fallimentari, finalmente per la Pivetti sembra esser arrivato il sereno.

Leggi anche: Veronica Pivetti: chi è l’ex marito? Perché si sono lasciati?

La Pivetti sta con Giordana?

Veronica Pivetti è un’attrice molto amata e qualche tempo fa ha rilasciato una lunga intervista su DiPiù svelando alcuni particolari intimi del suo privato. La sorella di Irene Pivetti ha dichiarato di avere un rapporto molto speciale con la sua amica Giordana, tanto da esser andate a vivere insieme e allargando la famiglia con due cani. Ecco cosa ha raccontato Veronica al magazine di Sandro Mayer:

Il mio rapporto con lei è serio, sincero, profondo, intenso. Vivo con lei e due cani, siamo una famiglia, non potrei desiderare di più. Gli uomini mi hanno delusa. Oggi sono felice così. È una cara, carissima amica, non lo definirei un amore, anche se è il rapporto più profondo che ho avuto nella mia vita ed è sotto gli occhi di tutti.

Poi la Pivetti ha continuato:

Ci vogliamo molto bene, in lei rivedo Adriana, una ragazza della quale mi innamorai da giovane, me ne innamorai perdutamente. Quello degli omosessuali è un mondo ingiustamente sommerso, lavora molto ‘sotto copertura’. È quanto di peggio possa succedere per i sentimenti. Da bambina ero pazza di una mia compagna, anche nell’adolescenza volevo sposare una ragazza all’oratorio, più grande di me, un’educatrice. Credo che si debba essere molto liberi riguardo alle proprie pulsioni sessuali, bisogna assecondarle, seguire il proprio cuore. Sembra una frase da collezione Harmony, ma bisogna fare quello che desideriamo fare. Frustrare le proprie pulsioni naturali non può che portare dolore e sofferenza. Bisogna essere sinceri con se stessi e liberi.

Veronica Pivetti, poi, ha aggiunto cosa significa per lei avere un sentimento d’amore per un’altra persona, uomo o donna che sia. Le sue parole:

Anche adesso potrebbe capitarmi di innamorarmi di una donna. Aspetto al varco chi ha quelle certezze che gli fan dire: ‘a me non succederà mai’. L’essere umano è estremamente complesso, pieno di risvolti che neanche conosciamo. Potremmo sorprendere noi stessi. Ho avuto grandi trasporti platonici per donne, persone per cui provi un’attrazione, il desiderio di stare insieme. Mi sono anche costretta a rapporti sbagliati, per una coercizione sociale. Non avrei nessuna paura a scoprirmi in modo differente. Non lo ostacolo come non lo cerco, può capitare. In Italia c’è un’assoluta chiusura su questo tema, è un Paese pieno di pregiudizi. Un adolescente ha bisogno di tutta la comprensione possibile, una coercizione così grave come quella sul proprio orientamento sessuale può fare dei danni spaventosi soprattutto a quell’età. Non credo che i genitori siano illuminati da questo punto di vista. Troppe volte ho sentito parole e visto i fatti che non corrispondevano alle parole. Quando il figlio è tuo succede l’impensabile, una voragine, va in crisi l’intera famiglia.

Nonostante Veronica Pivetti sia molto entusiasta del suo rapporto con Giordana, sul web non appaiono foto insieme alla sua “amica speciale”. La motivazione è da ricercare nella volontà di tenerla lontana da gossip e malelingue?

Seguici su Instagram